Last Day of June, l’apprezzatissimo puzzle game sviluppato da Ovosonico, è disponibile gratuitamente su Epic Games Store fino al 4 luglio. Il titolo viene normalmente venduto al un prezzo di 19.99 Euro, pertanto questa è un’occasione da non perdere. Infatti, la particolarissima atmosfera del gioco, lo rende un’esperienza davvero memorabile che tutti gli appassionati dovrebbero almeno provare.
La trama di Last Day of June racconta di un anziano signore, vittima di un evento traumatico che lo ha cambiato per sempre: la morte della moglie. Durante tutto l’arco narrativo, il giocatore rivive i tragici momenti di solitudine conseguenti la perdita, intervallati da quelli che sono ricordi più dolci e amorevoli. La continua alternanza tra colori caldi e rassicuranti, con altri più freddi e scuri, contribuisce a creare l’atmosfera indimenticabile che caratterizza l’intreccio.
I flashback a occhi aperti sono resi possibili da un pizzico di magia, grazie alla quale il protagonista riceve l’opportunità di cambiare il passato.
“Prendi parte a un viaggio che comincia dal luogo preferito di Carl e June, e cerca di sbloccare la sequenza di eventi che possono salvare June da un tragico epilogo, in questo racconto in stile cinematografico che ti porterà a domandarti: “Cosa saresti disposto a fare per salvare la persona che ami?”
Come da tradizione, Epic Games ha svelato anche il titolo gratuito successivo. In questo caso, dal 4 all’11 Luglio, potremo mettere le mani su Overcooked. Stavolta avremo di fronte un party game decisamente più allegro, in cui diversi giocatori possono collaborare cucinando piatti improbabili, in cucine assurde e pericolose. Nonostante le premesse possano sembrare banali, la frenesia e il gran numero di faccende da svolgere contemporaneamente, rendono il gameplay divertentissimo, specie se usato in compagnia .
Se ti interessano le future offere dell’Epic Games Store, basta seguire le nostre news, dato che non mancheremo di informarti in proposito.