Fidandoci di Square Enix, pare che andando a caccia di tesori se ne possa trovare uno proprio nelle nostre tasche, e non parlo del contenuto del portafogli, ma del vostro smartphone. Su questo, che ormai è senza dubbio da considerare a tutti gli effetti una piattaforma di gioco, arriverà nella primavera giapponese Last Idea, un treasure hunting RPG a portata di pollice.
Il titolo, che nel prossimo futuro disponibile su Android e iOS, racconta la storia di un neofita cacciatore di tesori. Per farla breve, diretta al Silent Castle, un castello abbandonato che si trova in un’isola sperduta, il protagonista, a bordo di un velivolo, cercherà di confermare o confutare le divinazioni dell’amico Rah Mel. Tuttavia, non appena lui e i suoi compari giungono sul luogo, i prodromi dell’apocalisse di svelano: la terra comincia a tremare, il cielo viene coperto da un’oscurità che trasuda da terra e orribili mostri prendono d’assalto il castello. La banda del nostro protagonista dapprima cerca una via di fuga ma, notando una ragazza in preda agli attacchi delle creature, accorre al suo salvataggio, dando il là alla narrazione.
Alle spalle del gioco un numeroso cast che sarebbe inutile nominare, ma che potete trovare nella descrizione presente sul sito di Last Idea (aiutatevi col traduttore). Tra le figure di spicco Square Enix nella progettazione e produzione, lasciando la creazione del protagonista a Kaou, l’animazione allo Studio A-CAT e, per finire, le musiche a Shota Kageyama.
Queste le informazioni ad oggi disponibili su Last Idea, titolo che gode della benevolenza di un nome tanto importante come quello della software house famosa per Kingdom Hearts, Final Fantasy e Dragon Quest, lasciando spazio a personalità nostrane dello scenario orientale; purtroppo (o per fortuna, ancora non si sa) Last Idea arriverà sugli smartphone Android e iOS questa primavera solo in Giappone.