Amata K.K. ha annunciato che Stefanie Joosten, doppiatrice di Quiet in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, darà voce alla misteriosa ragazza Katia nel prossimo titolo in realtà virtuale Last Labyrinth.
Qui di seguito i dettagli del gioco.
Voce di Katia:
Dopo aver mostrato in anteprima una versione demo di Last Labyrinth al Tokyo Game Show 2018, è stato annunciato che Katia, la misteriosa ragazza che aiuta i giocatori in-game, sarà doppiata da Stefanie Joosten. I più attenti ricorderanno che Katia è rimasta in silenzio durante tutta la demo, l’annuncio, quindi, non solo ha rivelato ha una voce, ma anche che sarà quella della modella, attrice e cantante internazionale.
Commenti di Stefanie:
È un grande onore essere parte di Last Labyrinth. Quando ho giocato la demo per la prima volta, mi sono sentita immediatamente risucchiata in quel mondo misterioso. Ti consente di sperimentare la realtà virtuale in un modo che non ho mai visto prima. Sarà un’esperienza completamente nuova per i giocatori di tutto il mondo.
A proposito di Stefanie Joosten
Stefanie Joosten è una modella olandese, attrice, doppiatrice e cantante. Nata e cresciuta nei Paesi Bassi, si è trasferita in Giappone come studentessa in studi giapponesi. Stefanie ha ottenuto il successo come modella commerciale e attrice in Giappone dopo i suoi studi e ha visto una svolta internazionale nella sua carriera quando è stata scelta come voce, somiglianza e motion capture di Quiet, il personaggio femminile principale nell’ultimo episodio (ideato da Kojima) della popolarissima serie di videogiochi che prende il nome di Metal Gear Solid. Ha anche fatto il suo debutto come cantante eseguendo la sigla “Quiet’s Theme“, per il suo personaggio nel gioco, ai The Game Awards di Los Angeles.
Potendo parlare fluentemente giapponese e inglese oltre alla sua lingua madre, Stefanie ha una serie di abilità uniche che hanno attirato migliaia di fan da tutto il mondo. L’attrice ha recitato in produzioni cinematografiche in Europa come Le Retour Sur Soi-Même, Transit 17 e Hostage X. Recentemente è stata ancora una volta scelta per essere il modello e la voce di un nuovo personaggio di videogiochi, questa volta in un’avventura sparatutto che prende il nome di Spacelords sviluppata dal team spagnolo MercurySteam. Attualmente Stefanie viaggia principalmente tra l’Europa e l’Asia e ha in programma di lavorare su varie produzioni di film e videogiochi ancora da annunciare.
Last Labyrinth:
Titolo d’avventura giocabile solo in realtà virtuale, Last Labyrinth è stato creato appositamente per l’era del VR. I giocatori dovranno sfuggire da una villa piena di pericoli nascosti assieme ad una misteriosa ragazza che comparirà avanti ai loro occhi.
La versione completa sarà multipiattaforma e sarà disponibile in tutto il mondo (solo download) nella primavera del 2019.
Last Labyrinth sarà lanciato come titolo solo digitale per PlayStation VR e PC (HTC Vive, Oculus Rift e Windows Mixed Reality Headset) in tutto il mondo nella primavera del 2019.