Annapurna Interactive e Variable State hanno pubblicato un video gameplay di 6 minuti per Last Stop, nuovo adventure game in terza persona in lavorazione per PC e Xbox One. Il filmato, che puoi ammirare qui di seguito, ci mostra un sistema di gioco che ricorda molto i titoli fortemente narrativi sviluppati da Telltale Games (The Walking Dead) e Dontnod (Life is Strange), con sessioni filmate interattive e dialoghi a scelta multipla.
Last Stop, un adventure game in terza persona ambientato a Londra
Passiamo a qualche dettaglio sulla storia. Last Stop è scritto e sviluppato dal team di Variable State, salito agli onori della scena indipendente grazie al premiatissimo Virginia. Il gioco racconterà tre storie interconnesse tra loro concentrate su altrettanti personaggi giocabili. Avremo quindi la possibilità di impersonare:
– Donna: una liceale che si sente intrappolata nella sua soffocante vita familiare, in particolare dalla sorellastra iperprotettiva. Fuori dalla sua abitazione, cerca di spezzare la monotonia grazie agli amici Becky e Vivek, ma quando il trio si trova nei panni di sequestratori nel corso di un gioco da detective in erba finito male, si caccerà presto nei guai.
– John: un papà single di mezza età stressato dal lavoro. Travolto dai debiti e dalle difficoltà di una vita da genitore single, John è tremendamente invidioso della vita da scapolo del suo vicino ventenne, Jack. Quando i due cadranno saranno però vittime di un vendicativo sconosciuto, un artefatto maledetto cambierà le loro vite per sempre.
– Meena: una donna in carriera che fatica a conciliare la felicità per i risultati ottenuti nel suo lavoro con la vita famigliare. Quando Meena compete con una collega giovane ed emergente per ottenere una promozione cruciale, qualcosa di antico si muove nel seminterrato del suo posto di lavoro.
Last Stop non è una produzione banale: il cast, interamente doppiato con ore di dialoghi, è composto da una dozzina di voci tra cui alcuni talenti del Regno Unito, come Lulu Simpson nei panni di Molly Smith. La colonna sonora è composta da Lyndon Holland, vincitore del premio BAFTA, ed è suonata dall’Orchestra Filarmonica di Praga.
Il gioco è in sviluppo per PC e Xbox One, ma non ha ancora una data di uscita. Per maggiori informazioni, puoi visitare la pagina ufficiale su Steam.