Elastic Games ha annunciato oggi che Last Year – The Nightmare sarà disponibile tramite il negozio di Discord a partire dal 18 dicembre. Last Year – The Nightmare è un titolo multyplayer survival a 6 giocatori dove 5 partecipanti dovrano fuggire da alcuni assassini impersonati dal sesto giocatore. Per poter vincere, i fuggiaschi dovranno completare alcuni obiettivi braccati dal cattivo di turno. Il sesto giocatore avrà un game over in caso non dovessere riuscire a eliminare tutta la fazione opposta. Per migliorare la longevità il titolo è stato pensato per ricevere un supporto continuo nel tempo, tramite aggiornamenti regolari.
La trama si snoda nel 1996 dove, dopo la notte di halloween, un gruppo di studenti si risveglia in una realtà alternativa legata alla loro città Forest Hills. In questo mondo distopico dovranno lavorare assieme per guadagnarsi la sopravvivenza.
Il team di sviluppo non è l’ultimo arrivato sulla scena perchè riunisce molti capaci sviluppatori che hanno lavorato a titoli come The Walking Dead, Metal Gear Survive, Spiderman, Red Dead Redemption 2 e altri. Insomma: ne vedremo delle belle!
Il gioco è atteso con un prezzo al lancio di € 29,90. Le versioni per console sono in sviluppo e avremo maggiori informazioni nel prossimo anno.