Circa una settimana fa era trapelato un rumour che dava per certo Mark Hamill – il Luke Skywalker di Guerre Stellari – come figura di Vesemir nella serie Netflix dedicata a The Witcher. É notizia di oggi che il tutto viene smentito dalla stessa Netflix, annunciando, in via ufficiale, che il ruolo per il Witcher più vecchio di tutto il continente verrà dato a Kim Bodnia.
Introducing Vesemir: Kim Bodnia will play the Continent's oldest and most experienced Witcher in Season 2 of #TheWitcher. pic.twitter.com/HAmYciZ5K4
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) February 28, 2020
Kim Bodnia, danese e con parecchi premi alle spalle, tra cui un BAFTA vinto grazie alla sua interpretazione di Konstantin Vasiliev nella serie Killing Eve, sarà lui a prestare le fattezze per Vasemir.
Nella lore di The Witcher, Vesemir è il più anziano witcher di Kaer Morhen e funge quasi da figura paterna per Geralt e gli altri witcher. Fu uno dei pochi membri della School of the Wolf a sopravvivere all’assalto di Kaer Morhen.
Netflix ha inoltre rivelato che per produrre la serie di The Witcher si è fortemente ispirata a mostri sacri come Game of Thrones e altre serie TV. The Witcher è stata una delle uscite più popolari del 2019 e ha ricevuto sin da subito parecchie critiche positive. E la Witcher-mania non si ferma qui, infatti grazie al successo della serie TV il publisher del libro ha richiesto la ristampa di 500000 copie (ti ricordo che The Witcher, nasce come romanzo).
Recentemente Henry Cavill, l’attore che da il volto a Geralt, ha confermato tramite instagram che la stagione 2 sarà presto in pre-produzione. Inoltre lo stesso attore ha dichiarato, più volte in passato, di essere un grande fan della serie e che per lui interpretare Geralt è un onore.
Quindi non ci resta che preparare i pop corn e aspettare con ansia, su Netflix, la nuova stagione di The Witcher.