Copychaser Games e Fellow Traveller annunciano il rilascio ormai prossimo di Times & Magazine, un’avventura grafica “punta e clicca” per Nintendo Switch, Xbox Serie X/S, Xbox One, PlayStation 5 e anche per PC. Non c’è ancora una data precisa ma l’uscita è prevista intorno alla metà del 2024.
In questo simpaticissimo gioco vestirai i panni del primo reporter robot della storia all’inizio della sua carriera da giornalista, alla ricerca di strani alieni ed esseri da intervistare in giro pe la galassia, passando per fiere aliene e funerali fantasmi. Sarà la sua acuta osservazione da macchina investigatrice a procacciare materiale interessante per scrivere storie da prima pagina.
Sviluppato da ex giornalisti Times & Galaxy è un gioco creato con passione e attenzione ai dettagli, che racconta nella sua stravagante ilarità come le piccole vicende quotidiane, che sembrano insignificanti, ci arricchiscano e colorino la vita. Si vede che oltre alla bravura c’è anche molto amore in questo progetto, il cui scopo non è solamente divertire ma anche rendere omaggio simpaticamente all’arte del raccontare.
Scegli come redigere i tuoi articoli in Times & Galaxy
In questo Sistema Solare pieno di lucertole spaziali (gli Augers) uomini-melma (gli Xeel) robot e umanoidi dovrai fare carriera nella redazione di Times & Galaxy, portando a termine incarichi disseminati negli angoli più remoti della galassia, intervistando più di 100 specie aliene sugli argomenti più disparati. Il tuo scopo è mantenere il tuo lavoro alla fine dello stage ed entrare nel team fisso di questo famosissimo giornale olografico spaziale.
La sede del giornale olografico si trova sulla Scanner, una ex nave da guerra adattata a redazione, dove potrai mettere insieme i pezzi raccolti nelle tue interviste e scrivere la migliore storia mai raccontata. Tra un incarico e l’altro potrai approfondire (o spezzare) i legami con i tuoi colleghi stagisti.
In questa storia di oltre 200.000 parole le tue decisioni avranno un impatto significativo sull’andamento del giornale, sulla tua carriera e su cosa i tuoi colleghi e lettori penseranno di te, quindi pensa bene a cosa scrivi! E per chi vuole cominciare subito la sua esperienza lavorativa nella redazione di Times & Magazine abbiamo uno scoop!
Copychaser Games e Fellow Traveller hanno rilasciato una versione beta del gioco disponibile dal 19 febbraio all’11 marzo, per aiutarli a rilevare bug e perfezionare l’aspetto narrativo, indubbiamente molto importante per un gioco del genere. Prova Times & Magazine e facci sapere cosa si prova ad essere un giornalista nello spazio!