Lo sviluppatore Infuse Studio annuncia ufficialmente la data di rilascio di Spirit of the North, un gioco di avventura in terza persona che verrà rilasciato l’1 novembre solo su PlayStation 4.
Titolo davvero promettente e innovativo, Spirit of the North si ispira alle leggende, al folclore e alla tradizione nordica dell’Islanda. La particolarità del gioco è la mancanza della narrazione e dei dialoghi, in favore di una maggiore contemplazione dell’ambiente e di una più profonda osservazione della natura circostante. La narrazione si sviluppa attorno al viaggio di una volpe rossa, alla scoperta di una civiltà probabilmente perduta che può essere colta e risvegliata solo se si ascolta e si guarda con lo spirito.
Il gameplay di gioco, si sviluppa sulla risoluzione di puzzle ambientali che solo “respirando” l’ambiente circostante è possibile risolvere. Grazie al nostro compagno volpe, esploreremo le meraviglie del Nord, i suoi spettacolari paesaggi e l’atmosfera quasi magica che ne permea l’esistenza.
Noi di iCrewPlay abbiamo già gli occhi a cuoricino per questo nuovissimo titolo, e non vediamo l’ora di poterlo provare in quanto dal trailer, sembra davvero fantastico!
Ma lasciamo a voi stessi il giudizio, mostrandovi il video trailer di Spirit of the North, a seguire. A tutti voi, buona visione!