Manca praticamente un mese all’uscita di Layers of Fear 2, che dal 28 maggio sarà giocabile su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Ad annunciare la data di uscita ufficiale un semplice tweet della casa di produzione Bloober Team che ha creato non poca enfasi tra i gamer di mezzo mondo dopo l’enorme successo di pubblico del primo capitolo della saga horror. Per adesso non è ancora certa la data di uscita della versione per Nintendo Switch, che era stata invece annunciata dal team di sviluppo e che, a questo punto, sarà rilasciata in un secondo momento.
Per chi non conoscesse il titolo, Layers of Fear è un thriller psicologico in prima persona. Un gioco dalle tematiche horror che punta molto sull’esplorazione e una trama avvincente. Il primo capitolo è stato, a detta di molti, come vivere in prima persona un film.
In questo secondo titolo della saga, il protagonista sarà un aspirante attore che, chiamato a interpretare un ruolo a bordo di una nave da crociera, si troverà in mezzo a una serie di eventi al limite, e dovrà dipanare il mistero che avvolge la nave su cui è stato invitato a salire. Chi si nasconderà dietro la macchina da presa, pronto a immortalarci su una pellicola…per l’eternità? Ci aggireremo quindi per la nave dove – stando dal trailer di lancio – sono stati approntate decine di manichini come a raffigurare diverse tipi di morti violente. E una bara vuota sembra attenderci nella stiva.
Per adesso non è dato sapere molto altro del videogioco di Bloober Team. Per maggiori approfondimenti è possibile visitare la pagina ufficiale del gioco. Ma stando alle prime immagini pare che gli sviluppatori si siano ispirati alla nave RMS Queen Mary, che ha navigato nell’Oceano Atlantico dal 1936 al 1967. Forse la trama si svolgerà proprio in quel periodo storico. Per adesso non è dato sapere di più, non resta quindi che aspettare per conoscere maggiori dettagli di questa affascinante trama.