Per tutti gli amanti del genere horror giugno sarà un mese importante in quanto segnerà l’uscita di un titolo estremamente promettente, la cui saga ha già appassionato (e terrorizzato) moltissimi videogiocatori. Stiamo parlando di Layers of Fear, titolo horror presentato durante il Summerfest 2022 e sviluppato da Bloober Team e Anshar Studios con l’intento di ammaliare (e, ancora una volta, terrorizzare) tutti i videogiocatori. La software house ha infatti rilasciato sul proprio canale YouTube un video in cui il titolo mostra tutta la sua strabordante potenza visiva resa disponibile grazie all’Unreal Engine 5.
Layers of Fear: la paura prodotta da Unreal Engine 5
Supporto al Ray Tracing, all’HDR e alla risoluzione 4K, uniti all’illuminazione globale e dinamica permessa dalla tecnologia “Lumen” o agli effetti visivi dei particellari grazie alla tecnologia “Niagara“, permetteranno al titolo di offrire un’esperienza di gioco spaventosamente immersiva, grazie alla possibilità di sviluppo di ambienti più tetri e sinistri facendo sfoggio di particellari realistici, illuminazione dinamica e sviluppo di ombre e chiaroscuri superbi. Di seguito, ti rilasciamo le parole e le intenzioni degli sviluppatori:
“La creazione di videogiochi con l’Unreal Engine 5 è una grande opportunità per tutto il team, poiché significa che il nostro processo di sviluppo può salire alle stelle in termini di qualità. Permette una potenza incredibile per quanto riguarda l’implementazione di illuminazione dinamica, ombre e la creazione di mondi potenzialmente bellissimi da esplorare per i giocatori. Speriamo che, grazie al motore, saremo in grado di offrire ai giocatori un’esperienza unica, immersiva, visivamente stupefacente e atmosferica in termini di fedeltà grafica”.
Insomma, le intenzioni degli sviluppatori sembrerebbero essere molto chiare ed anche ben contestualizzate: in un titolo horror del genere, tutte queste innovazioni possono veramente fare la differenza e, sinceramente, il video da loro pubblicato non solo sembra dargli ragione, ma sembrerebbe dimostrare anche che abbiano centrato in pieno il bersaglio.
E tu? Sei pronto a saltare dalla sedia con Layers of Fear? Ti ricordiamo che sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S questo giugno! Cosa stai aspettando? Preordinalo ora!