Layers of Fear è un titolo, che appassionò parecchi videogiocatori amanti del genere horror, che trovarono nel titolo qualcosa di davvero diverso rispetto ad altri giochi dello stesso genere. la parte fondamentale di Layers of Fear, risiede nella sua ambientazione, che essendo in continuo mutamento metterà una certa ansia nel videogiocatore.
Layers of Fear è un quindi un ottimo gioco horror, ma come goderselo ancora di più? Molto semplice, basta munirsi di un visore per la realtà virtuale! Layers of Fear VR è infatti una versione del gioco, pensata per essere vissuta nella realtà virtuale.
Il titolo è già presente su PC da diverso tempo, ma dal 29 aprile potrà essere acquistato anche sullo store Sony, quindi anche chi possiede il PlayStation VR potrà godersi il gioco. Se vuoi sapere qualcosa in più su Layers of Fear VR, ti lasciamo qui di seguito una panoramica del gioco:
Panoramica di Layers of Fear VR
Layers of Fear VR è un horror in prima persona che verte su una storia ricca e oscura. Esplora ambienti che brulicano di macabre opere d’arte e svelane i segreti superando rompicapi contorti. Prendi il controllo di un pittore che sta cercando di creare il suo magnum opus… prima che perda il lume nel farlo.
Il terrore psicologico di Layers of Fear ti indurrà a dubitare di ciò che i tuoi occhi e la tua mente vedono. Avrai l’ardore di dipingere un vero capolavoro della paura? Indossa il visore VR e scopri cosa ti aspetta…
HORROR PSICHEDELICO IN VR
• Terrificanti colpi di scena che ti faranno dubitare di cos’è reale e cosa no.
• Esplorazione nelle profondità della follia insita nella mente di un pittore.
• Un senso di delirio per cui ogni spostamento della visuale potrebbe stravolgere completamente l’ambiente circostante.
ESPLORAZIONE INCENTRATA SULLA STORIA
• Esplorazione degli ambienti per scoprire i dettagli dell’oscuro e tragico passato del pittore.
• Tecnologia VR che permette di scoprire nuovi segreti, visioni e orrori.
• Ricerca all’interno della magione vittoriana, inseguimento delle visioni oscure e rivelazione della trama e dei segreti.
AMBIENTAZIONE VITTORIANA IN VR
• Esplorazione di un mondo di gioco ispirato da capolavori dell’arte, dell’architettura e del décor del XIX secolo.
• Svariate opere d’arte e musiche originali che impreziosiscono la storia e le ambientazioni.
• Una magione vittoriana sempre mutevole che ti tiene con il fiato sospeso.