Divinity: Original Sin II, videogioco sviluppato da Larian Studio e pubblicato per la prima volta su PC nel 2017, è un titolo di genere RPG a turni con moltissime caratteristiche tecniche davvero interessanti che devono essere studiate al millesimo per poter proseguire all’interno del gioco senza imbattersi in situazioni sgradevoli da cui non potremo uscire.
Come in tutti i giochi RPG anche Divinity: Original Sin II ha un’enorme quantità di abilità speciali e incantesimi che dovranno essere sbloccati mediante l’utilizzo dei punti esperienza. Ogni abilità che sbloccheremo avrà una skill specifica che ci potrà essere più o meno d’aiuto nei momenti cruciali, di seguito vi elencherò quali a mio avviso sono le principali da dover sbloccare fin dai primi momenti di gioco per poter proseguire in maniera lineare all’interno di questa fantastica avventura.
Il Peace of Mind è un abilità che permette di rimuovere tutti gli effetti di stato e al contempo aumenta Forza, Finesse, Intelligenza di 2, lo Spirito invece avrà un incremento di 5.
Evoca un totem le cui statistiche sono collegate dall’evocatore che lo richiama, e il tipo dipende dalla posizione in cui è stato evocato. Questo totem effettuerà un attacco per turno, inoltre sarà possibile evocarlo 3 volte per personaggio.
Conjure Incarnate
Consente di evocare una creatura che come l’Elemental Totem; diventerà dello stesso tipo della posizione in cui sarà evocato, il suo danno non e molto ingente ma sarà utile per sviare l’attenzione dei nemici.
Tentacle Lash
Permette di effettuare un attacco dalla distanza che infliggerà danni fisici e atrofizzerà i nemici negandogli la possibilità di utilizzare le loro armi.
Consente di teletrasportare il nostro personaggio o un oggetto da un punto ad un luogo selezionato
Raise Bloated Corpse
Un’abilità importantissima grazie alla quale sarà possibile rievocare e comandare un personaggio, che alla fine del suo percorso esploderà infliggendo dei danni fisici davvero ingenti.
First Aid
Grazie all’utilizzo di questa spell potremo ripristinare un paio di punti salute, inoltre sarà possibile rimuovere effetti di stato come la paralisi, le bruciature e gli avvelenamenti.
Restoration
Ultima, ma non meno importante, questa abilità permette di ottenere una guarigione più longeva visto che avverrà ad ogni turno. Inoltre rimuove gli effetti di sanguinamento e avvelenamento.
E tu? Hai già avuto modo di approcciarti a questo gioco? Hai qualche altro suggerimento da darci da videogiocatore a videogiocatore? Spero di averti aiutato e se hai qualche domanda su Divinity:Original Sin II non dovrai far altro che chiedere.
Secondo me anche Colpo Fossile non è affatto male