Il tasto “prova ora” diventa ora disponibile grazie ad Instant App
Instant App è un’applicazione che si può provare sul proprio dispositivo senza la vera necessità di installarla completamente. L’utente potrà vedere un’anteprima del servizio, ma una volta terminato, non avrà traccia sul proprio telefono di tutto ciò e di eventuali progressi, se si dovesse trattare di un gioco.
Google ha realizzato sul proprio store, una raccolta che racchiude tutte quelle applicazioni che possiedono il tasto “prova”; attualmente ci sono solo sei applicazioni, ma ben presto dovrebbero aumentare, visto che il Play Store dovrebbe dare risalto a questa funzionalità. L’app è pensata molto per il mercato statunitense, e viene adottata da marchi noti come BuzzFeed, Vimeo, OneFootball e molte altre ancora.
Per sfruttare queste applicazioni (se non possedete Android Oreo 8.0) dovete abilitarle dal Play Store o dall’account Google presente nel vostro dispositivo; una volta effettuato vi basterà cercare un’app nel motore di ricerca di Mountain View e noterete una sigla “instant” accanto al logo qualora si dovesse trattare di un’Instant App.
Essendo una novità, è possibile che alcuni smartphone non saranno ancora in grado di poter provare questa nuova e veloce funzione molto utile.