Natale, il periodo più magico dell’anno ricco di momenti divertenti e goliardici da passare con amici e parenti. I ragazzi di Treyarch lo sanno molto bene ed hanno voluto mostrare il loro personale spirito natalizio rilasciando un evento a tema in Call of Duty Black Ops 4, in particolar modo all’interno della modalità battle royal del gioco spargendo quintali di palle di neve in ogni angolo della mappa Blackout.
Si sa le palle di neve sono innocue ma non se usate per porre fine alle sofferenze del nostro avversario dandogli il colpo di grazia proprio con una di esse. Potendole utilizzare come arma alla stregua di granate a frammentazione o stordenti, le candide sfere faranno parte del nostro inventario come un qualsiasi pezzo di equipaggiamento occupando uno slot arma da lancio e producendo la bellezza di 20 danni al malcapitato di turno. La tattica più gettonata consiste nel portare l’avversario ad un livello di vita davvero minimo per poi poter scagliare il colpo di grazia in tutta tranquillità lanciando la pallina ghiacciata, magari facendo uno strepitoso headshot da pro player!
Come ogni cosa però anche questo evento natalizio ha un suo lato negativo. Ogni giocatore infatti può girare in lungo e in largo per la mappa trovando montagne di palline stipate ovunque ma in un ambiente completamente privo di neve, scelta insolita da parte del team di sviluppo che non ha rilasciato nessun commento a riguardo.
Ricordiamo che Call of Duty: Black Ops 4 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.