Netflix non ha tutto ciò che ci piace: come fare?
Non è una novità che ormai, più che andare al cinema, si preferisce il più delle volte stare a casa proprio per guardare un bel film in streaming. Magari sul proprio divano, con le proprie vivande e abbracciati alla persona che amiamo o insieme agli amici con cui ci divertiamo. Insomma, la streaming-mania regna!
Forse per abitudine, ma la prima volta che si pensa a dove guardare un film online, il primo nome che percorre le nostre menti è inevitabilmente quello di Netflix. Ma sapete che non è l’unica piattaforma esistente finalizzata a ciò? Ci sono altri siti, sia noti che meno, che riescono dignitosamente ad adempiere a quest’attività di riproduzione di film e serie tv direttamente da casa. Infinity, Chili, Now Tv e TimVision non solo i soli. Vedremo insieme di quali siti possiamo fidarci per lo streaming.
- Mubi consiste in un raccoglitori di film italiani e non. Il sito è aggiornato quotidianamente e si tende a garantire sempre una quantità di film pari a trenta, tra cui fare le proprie scelte. Ogni film inserito, resta disponibile per trenta giorni. Insomma, bisogna essere fortunati ad accedere al sito nel periodo in cui è scaricabile proprio quel film che vogliamo vedere. Oppure, per rendere il tutto più agevole, basta collegarsi quotidianamente per verificare gli inserimenti.
- GuideDoc è utile per chi ama i documentari e tutto ciò che riguarda il mondo che ci circonda. Troverete un catalogo di titoli selezionati ad hoc da esperti del mestiere.
- RakutenTv è di dominio giapponese. Sul sito è possibile trovare film di ogni genere, serie tv o anche programmi dedicati a tutte le fasce di età.
Vi indichiamo anche Crunchyroll, ma questo è esclusivamente dedicato agli anime giapponesi e a tutto ciò che riguardi il mondo orientale.