Proprio oggi, è arrivata la notizia che tutti aspettavamo con impazienza: l’inizio delle riprese del film sulla ormai famosissima saga di Uncharted. Purtroppo la notizia è stata appena smentita e ci chiediamo a questo punto se il film (con Tom Holland a interpretare Nathan Drake) vedrà mai la luce e i grandi schermi.
Seconda la, ormai smascherata, fake news, Tom Holland avrebbe iniziato il suo primo giorno di riprese come Nathan Drake nel tanto atteso film di Uncharted. Tuttavia, a sbugiardare la notizia ci ha pensato un rappresentante di Sony, il quale ha dichiarato che la produzione del film su Uncharted non è ancora iniziata, chiarendo che i preparativi sono in corso e che “sperano di iniziare presto.”
Tom Holland non è esattamente noto per la sua bravura a tenere segreti. L’attore di Spider-Man ha notoriamente fatto trapelare elementi dei film Marvel Cinematic Universe (ma anche del film su Uncharted) durante le interviste ed è diventato un po’ un meme, in quanto tendente a rivelare informazioni privilegiate con un po’ di abbandono spericolato; se questo sia fatto volutamente o no, rimane un segreto che il buon Tom un giorno potrebbe rivelarci in modo non troppo velato.
La falsa notizia sull’inizio delle riprese ha iniziato a circolare quando Holland ha pubblicato su Instagram una foto della parte posteriore della sua sedia da attore che recita “Nate” con una didascalia che dice “Primo giorno. #Inesplorato.” Molti hanno pensato che ciò significasse che il primo giorno delle riprese era in corso o già completato, una pietra miliare per il film che ha affrontato innumerevoli blocchi nell’ultimo mezzo decennio.
Quindi non è del tutto chiaro il motivo per cui Holland abbia pubblicato l’immagine se, secondo Sony, le riprese non sono ancora iniziate. Inizialmente la produzione doveva cominciare all’inizio di quest’anno, ma è stata ritardata a causa della pandemia di COVID-19. Sony non ha ancora fornito ulteriori aggiornamenti sul vero significato di “sperare di iniziare presto“. Forse Tom ha nuovamente spoilerato elementi sul film di Uncharted che non avrebbe dovuto rivelare.
A questo punto, non sappiamo se le riprese inizieranno mai. Speriamo solo di non dover aspettare altri 5 anni!