Ci siamo: l’adattamento cinematografico di Uncharted sta per salpare, e Tom Holland (nei panni di Nathan Drake) sarà il capitano nel giro di 4 settimane. Questo è quanto riferito dallo stesso Holland durante un’intervista. È passata bene o male una decade da quando il progetto fu svelato, c’è chi aveva ormai perso le speranze, ma il 2020 sarà finalmente l’anno di Uncharted, i preparativi sarebbero a buon punto.
Tom Holland (che chiaramente non può svelare molto sulla trama), ha dichiarato come “molta dell’ispirazione per il film è arrivata da Uncharted 4, in particolare” e che la storia della pellicola porterà Nathan Drake in un’avventura intorno al globo, similmente a quanto avviene nella serie videoludica.
Ecco l’intervista a IGN direttamente dal loro profilo Twitter:
È piuttosto sorprendente come Tom Holland abbia svelato che le riprese sarebbero iniziate così presto; le ultime notizie, infatti, oltre agli elogi dello stesso Holland per l’ottima sceneggiatura, indicavano come Sony volesse ingaggiare per guidare il progetto il regista Ruben Fleischer, che aveva già diretto Venom. Comunque, nulla è ancora emerso e il rebus su chi sia il regista è ancora insoluto, possiamo solo sperare che Sony, con i preparativi sulla pellicola di Uncharted già a buon punto, si sbrighi ad ingaggiare un regista, se non l’ha già fatto.
Non si hanno tante altre informazioni sul film. Sappiamo che a bordo ci sarà anche Mark Wahlberg nei panni del fedele braccio destro di Nathan Drake: Victor Sullivan. In realtà, Mark stesso avrebbe dovuto interpretare Nathan nell’adattamento cinematografico, ruolo poi dato al suo collega Tom Holland; oltre loro due, non si sa null’altro sul resto del cast.
Il film “Uncharted” di Sony Pictures sarà trasmesso in tutti i cinema a partire dal 5 Marzo 2021.