A poco più di un mese dall’uscita di Half-Life: Alyx, Le preoccupazioni di Valve salgono per colpa del famigerato coronavirus.
Da un report di UploadVR, Valve, avrebbe affermato che le scorte del Valve Index, il visore proprietario della casa di Gabe Newell, potrebbero avere una limitazione delle scorte per colpa del virus che sta colpendo fortemente la Cina. Ricordiamo che un visore è indispensabile per godere del tanto atteso nuovo capitolo di Half-Life.
Mentre Valve conferma che l’headset sarà disponibile per il mese prossimo, data di commercializzazione del titolo, il numero totale di unità sarà di molto inferiore alla richiesta. “Tutto il nostro team sta lavorando sodo per massimizzare la disponibilità” spiega Valve. In più tramite disclaimer su Steam, la compagnia, incoraggia i potenziali clienti ad iscriversi alla mailing list per sapere il prima possibile quando l’accessorio sarà nuovamente disponibile.
With Half-Life: Alyx coming March 23rd, we are working hard to meet demand for the Valve Index and want to reassure everyone that Index systems will be available for purchase prior to the game’s launch. However, the global Coronavirus health crisis has impacted our production schedules so we will have far fewer units for sale during the coming months compared to the volumes we originally planned. Our entire team is working hard right now to maximize availability. To receive a notification as soon as the Valve Index is back in stock, please visit Steam and click “Notify Me.”
tradotto sarebbe:
Con Half-Life: Alyx in uscita il 23 marzo, stiamo lavorando duramente per soddisfare la domanda di Valve Index e vogliamo assicurare il sistema Index sarà disponibile all’acquisto prima del lancio del gioco. Tuttavia, la crisi globale del Coronavirus ha impattatto sulla nostra tabella di produzione, quindi avremo meno unità di vendita rispetto a quelle programmate inizialmente. Tutto il team sta lavorando sodo per massimizzare la dispobilità. Per ricevere una notifica quando Valve Index sarà nuovamente disponibile, perfavore vistate Steam e cliccate su “Notificami”
Come molti altri produttori, anche Valve produce il proprio Index nella terra del dragone. Altre aziende sono rimaste colpite di questo grave problema, come Nintendo il quale soffre dello stesso problema con la produzione della sua Switch e la bassa scorta in alcune aree del mondo per i prossimi mesi. La situazione inizia pure a spaventare Sony e Microsoft per l’annuncio e la distribuzione delle console di nuova generazione.
Tuttavia se non sei riuscito a mettere le mani su un dispositivo Valve Index, non preoccuparti, se vorrai giocare ad Half-Life: Alyx, questo sarà compatibile anche con altri visori tipo HTC: Vive, Oculus Rift e i visori di realtà aumentata di Microsoft. Quindi niente paura.