Ormai lo sappiamo tutti, il web a volte può diventare un brutto posto, soprattutto quando tante voci, magari anche infondate, cominciano a circolare a macchia d’olio. Una di queste, ad esempio, riguarda l’impossibilità di partecipare alle Stagioni di Diablo 3 su Nintendo Switch se non si possiede un abbonamento mensile. A questo proposito sono intervenuti direttamente gli sviluppatori per informare tutti i giocatori che non c’è alcun pericolo di questo tipo, in quanto le Stagioni saranno completamente giocabili anche se non si possiede tale abbonamento.
Questa famosa modalità di Diablo 3, dopotutto, consente ai giocatori di ottenere importanti ricompense per il proprio personaggio, oltre che aiutarli ad aumentare il suo livello e le sue capacità, quindi si può capire quanto possa essere necessaria.
La stessa Blizzard ha deciso, tramite il suo Community Manager di nome Nevalistis, di stroncare sul nascere una notizia come questa, pubblicando una nota per i fan sul sito ufficiale:
Vedo che c’è una certa confusione circa la necessità del servizio Nintendo Switch Online in relazione all’uscita di Diablo 3: Eternal Collection. Per chiarire, giocare le Stagioni non richiederà nessun abbonamento al servizio online. Questo sarà richiesto soltanto per l’accesso al multiplayer.
Grazie a questo post, Nevalistis spera di aver placato ogni possibile dubbio su questa faccenda. Dopotutto, questo discorso vale anche per tutte le altre piattaforme di gioco, quindi Diablo 3 offre le stesse possibilità a prescindere dalla console su cui si gioca. Purtroppo c’è anche un’altra voce che gli sviluppatori hanno smentito, ovvero che non ci sarà modo di vedere il cross-play su questo titolo. Un vero peccato per questa scelta, non resta che sperare che prima o poi possano cambiare idea.