Team Ninja e Koei Tecmo spingono sull’acceleratore: dopo l’alpha di Nioh 2 riservata solo ad alcuni utenti, la software house ha rilasciato nuovi dettagli sulla trasformazione in demone del nostro protagonista.
Novità assoluta del franchise, in Nioh 2 i giocatori potranno trasformarsi in Yokai: la forma finale di quest’ultimo è nota come Yokai Shift ed è in grado di scatenare un potere che solo chi è di mezza razza possiede.
“Ti prometto che questa metamorfosi sarà spettacolare e si tradurrà in un’azione davvero intensa”, ha scritto il direttore creativo, Tom Lee, sul blog di PlayStation. “Il nostro eroe si avventurerà nel Regno dei Yokai, un luogo che altera il giocatore in forma umana e aumenta il suo potere quando viene trasformato in Yokai.
Di seguito, è possibile vedere un’immagine dello Yokai Shift.
Successivamente, Lee ha voluto ringraziare tutti gli utenti che hanno partecipato all’alpha di Nioh 2:
“La stragrande maggioranza delle opinioni è stata molto positiva e di supporto alla demo, poiché abbiamo ricevuto tonnellate di commenti e feedback costruttivi da analizzare. E da allora, abbiamo lavorato sodo per elaborare tutti quei dati e apportare le modifiche necessarie per creare un’esperienza ancora più eccezionale. Grazie ancora a tutti coloro che hanno partecipato al sondaggio della demo alpha. Non vediamo l’ora di condividere i progressi con voi!”
Esattamente come nelle vicende del primo capitolo, Nioh 2 sarà ambientato nell’epoca Sengoku, ma dovrebbe subire un’influenza maggiore della mitologia giapponese, precisamente quella legata ai regni demoniaci.
In contrapposizione al primo Nioh, in questo capitolo non impersoneremo William, il primo samurai occidentale e protagonista del capitolo precedente.
Nonostante il gioco sia stato presentato all’E3 2018, abbiamo ancora poche informazioni a disposizione per fornire un quadro concreto sulla data di lancio: quello che sappiamo è che Nioh 2 sarà presente allo stand di Koei Tecmo al Tokyo Game Show 2019.
Pertanto, invitiamo gli utenti a restare connessi per ulteriori informazioni su questo nuovo titolo.