Di non solo Palworld vivono i videogiocatori. Anzi, le vendite totali del remake di Resident Evil 4 hanno superato ufficialmente i 6,48 milioni di unità in tutto il mondo al 31 dicembre 2023. Lo ha annunciato ufficialmente Capcom. Possiamo quindi parlare di un vero e proprio successo commerciale.
Resident Evil 4 non ha perso il suo smalto
Ricordiamo che Resident Evil 4 (qui la nostra recensione) è stato pubblicato per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4 e PC tramite Steam il 24 marzo 2023, seguito da Mac, iPhone 15 Pro e iPad il 20 dicembre dello stesso anno.
Secondo quanto riferito, il gioco ha venduto 5,4 milioni di unità al 30 settembre 2023, il che significa che ha venduto oltre un milione di unità aggiuntive in soli tre mesi e sfruttando quindi abilmente il periodo festivo.
Per i più curiosi, riportiamo la descrizione completa dei risultati finanziari consolidati di Capcom:
“Per quanto riguarda le vendite dei titoli del catalogo, la serie Monster Hunter ha registrato vendite solide, guidate dall’annuncio di Monster Hunter Wilds, una nuovissima aggiunta alla serie. Inoltre, Resident Evil 4, lanciato nel marzo 2023, ha contribuito alla crescita delle vendite, raggiungendo complessivamente 6,48 milioni di unità, supportato da misure promozionali in corso, inclusi aggiornamenti gratuiti del titolo per PlayStation VR2. Inoltre, la Società ha condotto campagne promozionali proattive per ottenere un ampio riconoscimento per la sua proprietà intellettuale e acquisire nuovi fan, concentrandosi principalmente sulle vendite di titoli di serie, come Resident Evil 2. Di conseguenza, le vendite di titoli in catalogo hanno raggiunto 26,7 milioni di unità, superando i 22 milioni di unità nello stesso periodo dell’anno fiscale precedente e aumentando le vendite.”
Resident Evil ha quindi contribuito in modo sostanzioso e ci aspettiamo che Capcom continui a scommettere sulla sua IP. Quali novità ci attendono? Continua a seguirci per non perdere ulteriori informazioni su questo e tanti altri titoli.