League of Legends noto titolo prodotto da Riot Games è un MOBA strategico sempre alla ricerca di nuove modalità per i propri fan.
Dopo aver arricchito l’esperienza videoludica attraverso modalità come URF, Hexakill, Blitz al Nexus etc, la Riot Games ha deciso di aggiungere al titolo una nuova modalità tattica, che si intitola Auto Chess, attraverso la quale il videogiocatore avrà la possibilità di reclutare il proprio lottatore che dovrà combattere sulla scacchiera.
Il combattente potrà essere combinato con un altro personaggio, così da poter aumentarne le statistiche rendendolo più potente; alla fine della partita solo uno sopravvivrà è sarà il vincitore.
Già all’inizio di quest’anno abbiamo avuto la possibilità di notare che molti giochi stavano inserendo questo tipo di esperienza; DOTA per esempio con la modalità scacchi ha conquistato Steam, ottenendo un successo tale che Valve ha deciso di produrlo anche per Smartphone.
Riot Games però non si è persa d’animo anzi ha dichiarato di aver creato una versione di Auto Chess che supera di gran lungo quella di Dota.
Questa modalità può essere vista come una strategia di marketing da parte della Riot, che in pochi giorni è riuscita ad attirare nuovi giocatori aumentando così l’attività sui propri server.
Anche sulla piattaforma streaming Twitch questa modalità ha ottenuto numeri da capogiro riuscendo a superare giochi del calibro di Fortnite e ad attirare giocatori come Ninja e tanti altri.
Per il momento è possibile provare la modalità Auto Chess solamente all’interno del PBE, ma la voce del pubblico reclama a gran voce l’uscita di questa modalità ancora più del prossimo Champion Qiyana, che sembra esser passato in sordina.
Speriamo quindi che l’uscita di Auto Chess non ci faccia aspettare ancora molto visto che si prospetta essere una delle migliori modalità uscite fin’ora.