Il programmatore e designer conosciuto sul Tubo con il nome di Wayne S, da grande appassionato di League of Legends (neo eletto miglior gioco eSports dell’anno ai The Game Awards), ha voluto realizzare una fantastica versione della mappa principale del titolo di Riot Games, sfruttando tutti i mezzi che il motore grafico Unreal Engine 4 può offrire. Il risultato finale, come puoi notare dal video in cui Wayne mostra nel dettaglio alcuni dei momenti più significativi del progetto, è a dir poco straordinario.
Il pensiero di vedere i quasi 150 Campioni del gioco sfidarsi a colpi di Skill Shot in una veste grafica di così alto livello, è davvero molto allettante e sebbene questa cosa non andrà probabilmente oltre il semplice tributo da parte di un grande fan, resta comunque il fatto che sia parecchio interessante poter osservare nei particolari una ricostruzione tanto fedele della Landa degli Evocatori. Dalle varie sezioni che delimitano le tre Corsie Principali a ogni singolo cespuglio della Giungla, tutti gli elementi caratteristici della mappa sono stati ricreati su misura per fare in modo di ottenere una versione il più coerente possibile a quella originale.
La possibilità di poter usufruire apertamente degli strumenti offerti da mezzi così performanti è qualcosa di estremamente prezioso e, in più di un’occasione, si è già dimostrata capace di dare origine a creazioni qualitativamente esemplari a opera di videogiocatori appassionati. Da Zelda: Ocarina of Time, BioShock, Metal Gear Solid, il più recente Bloodborne o Unreal stesso (storico titolo del 1998 a cui il motore grafico deve il suo nome), i titoli che si sono già prestati a questi esercizi di stile sono davvero molti e, ogni volta che è accaduto, quel che ne è scaturito è stato un ottimo esempio di quanto talento e passione ci possano essere dietro al fantastico mondo dei videogiochi.