Proseguono le nostre guide di League of Legends, senza farci intimorire dalla vigilia, dal Natale e dalle feste. Vuoi non giocare a League of Legends ed esplorare la preseason 2023 tra una portata e l’altra? L’ultima volta abbiamo parlato di Yasuo e ci manteniamo nel settore dei campioni storici andando oggi a rispolverare niente meno che Miss Fortune, uno dei personaggi più rappresentativi e conosciuti del gioco.
Ora, Miss Fortune non è certo un campione complesso. Il suo kit è molto versatile ed intuitivo e la sua adattabilità la rende una scelta perfetta per i principianti che vogliono imparare a giocare. Piuttosto che una guida dedicata alla migliore build, quindi, credo sia meglio recuperare lo stile già visto con Yuumi ed andare a vedere quali sono i migliori compagni di corsia per questo campione. Tienine conto quando sei in draft!
League of Legends – Migliori Compagni di Corsia di Miss Fortune
Soraka
Beh, siamo onesti, Soraka è una scelta che ad oggi va bene per quasi ogni adc. Le sue capacità di guarigione sono abnormi grazie alla W e alla R e la sua E può mutare e bloccare gli avversari. Proprio quest’ultima abilità ha un’ottima sinergia con la E di Miss Fortune che di suo rallenta i nemici. Tale combinazione rende l’immobilizzazione quasi garantita e Miss Fortune vuole che i suoi nemici siano fermi per devastarli con la R. Come vedrai, questa sarà una costante di questa guida.
Nami
Un altro support buono per quasi ogni occasione, ma Nami è una combinazione un po’ contro-intuitiva per Miss Fortune, bisogna ammetterlo. La principale sinergia riguarda le loro R che, se combinate, sono capaci di anicchilire interi team che hanno fatto un solo errore: chiudersi in un passaggio stretto. Ovvio che gli avversari faranno attenzione a non caderci, ma starà a voi giocare in modo da spingerli a muoversi male. Infine va detto che il rallentamento della E di Miss Fortune può aiutare Nami a connettere la sua Q.
Lux
Ormai avrai capito l’antifona, no? Miss Fortune ha bisogno di un compagno di corsia che possa rallentare e bloccare gli avversari in modo da massacrarli con la sua R. Lo ripeterò ancora tre volte (perché i support di cui parleremo sono in tutto 6, mica per altro). Beh, quindi quale miglior scelta di uno dei migliori support quando si parla di rallentare e bloccare? Lux può mettere anche il “punto e a capo” sulla faccenda con la sua R se qualche avversario sopravvive alla pioggia di proiettili. Se.
Morgana
Per Morgana potrei copiare ed incollare quanto scritto per Lux perché la sua funzione come support di Miss Fortune è la stessa: bloccare gli avversari in modo che la pioggia di proiettili faccia il suo lavoro. Morgana può però essere molto più devastante per quanto sia sicuramente più difficile da usare di Lux. Pensa alla R di questo campione usata nel mezzo di un teamfight in modo da bloccare l’intera squadra avversaria. Ecco. Puoi tranquillamente ribaltare una partita così.
Nautilus
La presenza di Nautilus qui era abbastanza scontata visto che è uno dei support più usati in combinazione con Miss Fortune. Se si parla di tenere fermo in un punto gli avversari, esistono pochi campioni che riescono a farlo bene quanto Nautilus. TUTTO il suo kit ruota intorno al tirare, rallentare, lanciare, bloccare. Lui stesso beneficia non poco dal rallentamento della E di Miss Fortune per mettere a segno le proprie abilità. In più Nautilus ha un fattore che gli altri support visti fino ad ora non hanno: è un dannato tank!
Leona
Esiste tuttavia una combinazione persino più spaventosa di Nautilus/Miss Fortune ed è quella con Leona. Questo duo è temibile in lane. Già al livello due possono rilasciare su un avversario una quantità di danni assurda combinando la E e la Q di Leona con la E e la Q di Miss Fortune. Aggiungici che le loro R sinergizzano alla perfezione e capisci perché questa coppia è una da temere sulla Landa degli Evocatori. Tanti auguri se ti ritrovi ad affrontarla. Se i giocatori sono capaci, è praticamente una lane già persa.