La tossicità di alcune comunità online può rovinare il divertimento che offrono certi titoli, infatti questo è quello che ha recentemente vissuto David “Phreak” Turley, uno sviluppatore di League of Legends che in passato ha fatto anche il commentatore per il famoso gioco competitivo.
League of Legends: un problema sempre più grande
Il creativo ha raccontato di aver subito una serie di aggressioni durante la sua vita “pubblica”, inoltre ha ricevuto varie minacce di morte sui social media, i quali lo hanno costretto ad allontanarsi dalla comunità. Insomma lo sviluppatore abbandonerà i social network e smetterà di comunicare con i giocatori, dato che secondo lui la quantità di tossicità è cresciuta così tanto che non vale la pena spendere altro tempo, soprattutto se ci va di mezzo alche la sua sfera privata.
Buona parte della comunità si è dispiaciuta della notizia e si è scagliata contro i giocatori tossici, alcuni fan hanno anche approfittato dell’occasione per sottolineare il lavoro di Phreak nello sviluppo e negli eSport, tuttavia il creatore ha già preso una decisione, ciononostante coprirà un nuovo ruolo dato che sarà una delle persone addette al controllo della comunità.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.