Dopo aver rilasciato un video per l’inaugurazione del 2020, più precisamente per la nuova season che sta per iniziare, siamo finalmente giunti al fatidico giorno. Oggi, 10 gennaio, tutte le statistiche accumulate nell’anno ormai passato sono state totalmente cancellate, o per meglio dire accantonate.
Al loro posto troviamo un’immagine ormai familiare a tutti coloro che giocano a League of Legends da anni, un’immagine che crea sempre tanto hype ma allo stesso tempo un po’ di sconforto nei cuori dei giocatori che sanno che nelle prossime dieci partite potranno incontrare giocatori di ottima qualità, o dei neofiti delle classificate che faranno di tutto per renderci la vita un inferno.
Ma cosa serve veramente per arrivare alla meta? Cosa dovremo fare per riuscire ad ottenere un buon posto da cui poter effettuare un’ottima scalata? Ragioniamoci insieme.
Dopo aver buttato sangue per anni all’interno di League of Legends, posso dirti che le cosa più importanti, quella fondamentali che dovremo tenere ben a mente, sono:
- Seleziona sempre champion che conosci.
- Scegli sempre la lane di gioco in cui ti senti più a tuo agio, e se per colpa dell’auto-fill sarai indirizzato in una lane non tua non demoralizzarti. Anzi cerca di trarre il meglio da questa possibilità così da capire se il ruolo a cui sei stato assegnato possa fare al caso tuo.
- Non flammare, il flame è inutile oltre che banale. Insultare una persona che sbaglia, o che non riesce a portare a casa quella kill particolare, è inutile; cerca invece di supportare e di incoraggiare la tua squadra e vedrai come tutto il resto verrà da sè.
- Se non sei ancora molto esperto nell’acquisto dei vari oggetti utili alla partita, informati. Cerca le build più adatte per quel match, cerca di capire se hai bisogno di un oggetto più che di un altro.
- Cerca di rimanere sempre informato sul mondo di gioco, leggi sempre le note alle patch così da rimanere sempre aggiornato sulle statistiche dei champion, sulle modifiche degli oggetti e sui vari cambiamenti della landa.
Infine ricordati sempre che dovrai PERDERE. League of Legends è un gioco in cui la vittoria così come la sconfitta sono contemplate, quindi non amareggiarti se perderai, non incolpare l’altro di non aver fatto il suo dovere ma cerca invece di osservare i tuoi errori, di analizzarli e migliorarti.
Per concludere volevo solo augurarti un buon inizio di Season, spero che tu possa raggiungere la lega che più ti sta a cuore sperando che in queste partite di piazzamento non capitino, a te come a me, persone afk.