League of Legends è uno dei videogiochi di maggior successo di sempre e il suo sviluppatore, Riot Games, lo sa bene. Oltre ai numeri da capogiro che il MOBA fa registrare ogni settimana, sia su Twitch che nel panorama esportivo, la società è sempre alla ricerca di nuove strade per espandere il medium oltre i confini della Landa degli Evocatori.
Recentemente l’universo di League of Legends si è arricchito grazie a Team Fight Tactics, l’autobattler a tema, e al gioco di carte Legends of Runeterra; inoltre sembra che Riot sia interessata a produrre un MMORPG ambientato a Runeterra.
Stando ad alcuni annunci di offerte di lavoro pubblicati dalla compagnia, si fa strada la voce che Riot abbia intenzione di portare l’universo di Runeterra oltre gli schermi dei PC.
Riot Games sembrerebbe interessata a produrre film live action a tema League of Legends
Gli annunci di lavoro pubblicati recentemente da Riot Games parlano chiaro: la società sarebbe alla ricerca di due figure chiave da inserire in un ipotetico gruppo di lavoro al quale affidare la produzione di contenuti televisivi e cinematografici a tema; i ruoli ricercati dalla casa di sviluppo sono un “Global Head of Live Action Film” e un “Global Head of Live Action TV“.
L’obiettivo di queste figure, stando a quanto descritto dalle offerte, sarà quello di ideare e sviluppare strategie al fine di far approdare le IP di Riot nel mondo del cinema e delle serie televisive, così come quello di produrre contenuti a tema per i diversi media.
Non sarebbe la prima volta che un brand videoludico approda sul grande schermo o in televisione: ricordiamo casi quali il film live action di Mortal Kombat o gli anime di Castlevania e DOTA prodotti da Netflix.