Riot Games e Tencent, i presunti ideatori di questo incredibile progetto, si stanno adoperando per riuscire a portare il colosso League of Legends su tutti i dispositivi mobili, espandendo così la sua portata. Immaginiamo i milioni di utenti che già giocano a League of Legends: e se provassimo a pensare come sarebbe se ognuno di essi potesse giocarci in ogni occasione grazie al proprio smartphone? Per comodità d’ora in poi chiameremo questa idea League of Legends Mobile.
Ci sono diverse fonti che nelle scorse ore hanno parlato di questa notizia e sebbene lo abbiano fatto in modo differente, tutte affermano che il team a cui è stata affidata la sua creazione è a lavoro su questa versione da circa un anno. Tuttavia lo sviluppo complesso dell’App farà slittare considerevolmente la sua uscita, che è prevista dopo il 2019. Secondo gli stessi rapporti League of Legends Mobile sarà diverso rispetto alla sua normale versione per PC in quanto essa conterrà meno personaggi, elementi e rune. Per questo motivo infatti il team di sviluppo ha preferito separare le due versioni in modo che quella per mobile risulti essere un’opera “tutta nuova” rispetto a quella che tutti conosciamo.
Un altro elemento che può confermare quanto detto fin’ora è il seguente. In passato Riot Games e Tencent discussero sulla realizzazione di League of Legends Modile ma i primi rifiutarono la proposta. Questo portò Tencent a creare un altro famoso titolo per dispositivi mobili: Arena of Valor. Nel vedere il successo macinato da quest’App le due aziende unirono le forze e decisero di condurre anche il MOBA più famoso e redditizio di sempre nel mondo del mobile.
Ciò che hai letto in quest’articolo non è stato ancora confermato dalle due case, in quanto non vi è nessuna dichiarazione ufficiale a riguardo. Ciò nonostante le prove e il materiale che reggono questa certezza sembrerebbero essere affidabili. Staremo a vedere cosa accadrà nel corso del 2019, sperando che questo ambizioso progetto veda realmente la luce. Resta sintonizzato su iCrewPlay per ricevere informazioni tempestive sul caso.