League of legends ci svela il nuovo gameplay update per Sona, uno dei primi support approdati nel gioco.
Già da quest’anno, con l’inizio della nuova stagione competitiva ed i nuovi oggetti mitici, molti campioni si sono visti cadere in disgrazia o divenire totalmente inutili in relazione alle nuove combinazioni di oggetti e sinergie, tanto che la stessa Riot Games ha deciso di occuparsi non solo degli effettivi rework completi per i campioni più “veterani” di LoL.
Infatti, mentre attendiamo con ansia il rework per Mundo ed Udyr, già previsti per il prossimo anno, gli sviluppatori di League of Legends tra cui il Lead Game Designer Jeevun Sidhu, annunciano un gameplay update anche per Sona, soprattutto dopo le recenti lamentele dei giocatori.
Update come questi si sono già verificati nelle scorse patch con campioni come Yorick e Zhin-Zhao, permettendogli di competere con i tutt’ora ruoli META del gioco.
Nonostante gli ormai 11 anni di cura e costanza per League of Legends, Riot Games promette di seguire ancora per molto tempo il gioco e la sua comunità di giocatori fidati
Ecco alcuni delle opzioni che il team Riot sta testando in previsione dell’update di Sona:
- Rimborso del mana rimosso, in compenso i costi delle abilità saranno ridotti: probabilmente per rendere il campione molto più aggressivo nelle fase iniziali del gioco senza renderlo troppo potente.
- Rimossa la passiva dell’abilità finale che riduce la ricarica su tutte le abilità: riducendo i costi delle abilità in generale questa passiva avrebbe sinergizzato fin troppo bene, rendendo il campione una minaccia senza alcuna finestra di vulnerabilità.
- Abilità passiva addizionale: quando Sona colpisce il nemico o gli alleati con le sue abilità, aumenta permanentemente la velocità di ricarica di queste fino ad un massimo prestabilito. Una volta raggiunto il massimo, guadagnerà anche del danno magico, comunemente detto AP.
Sfortunatamente questi cambiamenti, non essendo ancora ufficiali, non saranno implementati nella prossima patch, ma in compenso, con il prossimo aggiornamento a numerosi altri campioni verrà data la possibilità di essere giocati con il ruolo di Jungler.
Tra questi citiamo Zed e Darius, che saranno capaci di infliggere ingenti danni ai mostri della giungla grazie alle loro nuove passive.
Insomma, con questo gameplay update ci aspettiamo che Sona possa tornare ad essere un’ottima opzione per team che si basano sulla utility e pressione del support, creando occasioni forti per poter ribaltare le sorti dei combattimenti…oppure divenire un temibile Mid Laner capace di scalare velocemente e di spazzare via l’intera squadra avversaria con una semplice abilità?
Ai più folli l’ardua sentenza!
Nel mentre potrete rimanere aggiornati su qualsiasi altro aggiornamento su League of Legends grazie alla nostra Sezione Notizie.