League of Legends, il popolare MOBA di Riot Games, ha visto il suo universo espandersi attraverso vari giochi spin-off. Tuttavia, un progetto di picchiaduro-platform in stile Smash Bros. basato su questo universo è stato recentemente cancellato, in parte anche a causa di Multiversus.
League of Legends: il picchiaduro in stile Smash Bros. cancellato a causa di Multiversus
Secondo un report del giornalista Mikhail Klimentov, ex-editor del Washington Post, Riot Games aveva pianificato lo sviluppo di un picchiaduro-platform ambientato nell’universo di League of Legends. Questo gioco, chiamato “Pool Party”, doveva seguire lo stile di Super Smash Bros., ma è stato cancellato anche a causa delle difficoltà affrontate da Multiversus, il gioco simile sviluppato da Warner Bros.
Multiversus, nonostante un inizio promettente, ha infatti incontrato numerosi ostacoli, dimostrando di essere complesso da supportare. Questo ha messo in guardia Riot Games, che ha deciso di abbandonare lo sviluppo di “Pool Party”. Fino allo scorso maggio, un team di circa 80 persone stava lavorando sul progetto, e dopo la cancellazione parte del team è stata riassegnata ad altri progetti, mentre altri membri sono stati licenziati.
Insomma, un triste epilogo per un progetto che forse poteva conquistare l’utenza. A ogni modo, tutto ciò non è stato né confermato né smentito da Riot Games, che si è invece solo limitata ad affermare che i cambi di progetto e gli spostamenti tra team sono normali in una realtà di sviluppo di videogiochi.