E’ da tempo che Riot Games, in occasione del Worlds Anthem, ci ha abituati ad assaporare lo spirito della competizione con una colonna sonora o un inno che anticipa e fa da sfondo a quello che sarà l’undicesimo campionato mondiale di League of Legends 2021 che si terrà dal 5 ottobre al 6 novembre a Reykjavík in Islanda.
Il Worlds Anthem digital experience
Un valido approfondimento all’universo di LoL
Il Worlds Anthem digital experience non è solo un esperienza musicale è anche un nodo di aggregazione per i fan di LoL, un pretesto per avvicinarsi ai giocatori professionisti, alle clubhouse regionali fra cui Berlino, Seoul e Shanghai, alla musica, all’evento stesso o solamente per iniziare ad interessarsi a questo famosissimo MMORPG
Spotify e il video musicale “Burn it All Down”
La playlist ufficiale di Spotify per League of Legends coincide con la pubblicazione del video musicale e del singolo “Burn It All Down” in collaborazione con l’artista PVRIS, un gruppo electro-pop con sede negli Stati Uniti. Il brano, con i suoi marcati temi elettronici, ha sicuramente entusiasmato il pubblico per i mondiali 2021 ma è il video musicale che ha rubato la scena.
Video a cui fanno da contorno il commento e il dietro le quinte di PVRIS insieme al songwriter di Riot Games, Alex Seaver (MAKO) e al compositore Jason Walsh. E’ possibile visionare il microsito in tutti i paesi dove Spotify è disponibile, sia in versione desktop che su mobile.
La musica e i protagonisti di League of Legends
Quasi tutti i video musicali del Riot’s Worlds presentano un giocatore come “personaggio principale” e questo’anno è il turno di Heo “ShowMaker” Su, DAMWON.
Il campione mondiale in carica al centro della scena di “Burn It All Down” mostra l’ascesa al titolo e la difesa della sua attuale Summoner’s Cup, evidenziando in particolare alcuni momenti di scontro con il suo rivale (e connazionale) Jeong “Chovy” Ji-hoon.
Altri giocatori professionisti mostrati nel video includono: Martin “Rekkles” Larrson, Tristan “PowerOfEvil” Schrage, Park “Viper” Do-hyeon e altri.
I brani musicali scelti dalle Club House come playlist ufficiale
La componentistica musicale presente nell’hub di League of Legends, dedicata al Worlds Anthem digital experience di League of Legends, include brani scelti dalle stesse squadre professionistiche di LoL, vere e proprie colonne sonore che diventano un vessillo ritmico del proprio stile di gioco.
Brani come “Industry Baby“ di Lil Nas X feat. Jack Harlow scelta dai 100 Thieves e “Don’t Tread On Me” dei Metallica scelta dai Rascal Jester a “Believer” degli Imagine Dragons scelta dai Peace e “Can’t Stop” dei Red Hot Chilli Peppers scelta dai MAD Lions.
Gli appassionati possono leggere l’intervista al Global Creative Director di Riot Games, Carrie Dunn, sul blog ufficiale. Per ogni altra novità riguardante i mondiali di quest’anno un ascolto interessante è il podcast, con aggiornamenti settimanali, e in esclusiva su Spotify; Rift Reaction, condotto da Travis Gafford ed Emily Rand.
Stupenda!