Samira, la Rosa del Deserto è stata inserita da Riot nel client beta di League of Legends in maniera molto discreta, senza clamore – i data-miner di surrenderat20 però non si sono lasciati sfuggire la nuova aggiunta, scovata fra le pieghe del codice di gioco insieme a nuove skin e nuove mini-leggende per Teamfight Tactics.
Il nuovo campione di League of Legens non è ancora giocabile, ma grazie al lavoro svolto dai miner abbiamo un’idea abbastanza precisa del kit di Samira, pur tenendo presente che statistiche e abilità potranno essere modificate dagli sviluppatori prima e durante la pubblicazione effettiva sul PBE. Dunque, attenzione! Le informazioni riportate sono provvisorie e soggette a cambiamenti.
A giudicare dai leak sembra che Riot abbia deciso, col nuovo campione, di omaggiare i frenetici giochi d’azione giapponesi di stampo arcade.
Samira, la Rosa del Deserto – citazioni “dantesche” in League of Legends!
Samira sfoggia uno stile di combattimento misto ranged/melee, grazie a due pistole e una lama. La sua passiva ha la funzione di un misuratore di Stile indicato da una lettera, con un ventaglio di 6 valori totali, da E a S.
Lo Stile aumenterà ogni volta che Samira metterà a segno un attacco (o un’abilità) diverso dal precedente e ad ogni incremento guadagnerà velocità di movimento.
Un’altra componente particolarmente interessante del moveset è Blade Whirl (W), un colpo di rotante con la spada che oltre ad infliggere danno fisico distruggerà e bloccherà ogni proiettile nemico all’interno del raggio.
Infine la sua R, Inferno Trigger, che potrà essere utilizzata solo se lo Stile ha raggiunto il grado S, è un vortice di proiettili che colpirà ogni nemico nei dintorni per 10 volte nell’arco di 2 secondi, infliggendo danno proporzionale all’attacco fisico (e con rubavita!)
Col suo mix rapiodo di spada e pistole, un sistema di valutazione combo in puro stile arcade e un vortice di proiettili come Finale è lecito pensare che, per la creazione di Samira, Riot abba preso ispirazione dal Dante di Devil May Cry.
Per una descrizione approfondita quanto provvisoria del nuovo personaggio rimandiamo alla ricchissima pagina di surrenderat20.
Rimani sintonizzato per altre novità riguardanti i campioni in uscita su League of Legends!