League of Legends è uno dei titoli ormai più famosi del mondo, praticamente qualsiasi videogiocatore ne ha sentito parlare in qualche modo e questa fama non si può assolutamente dire non sia meritata. Prima di tutto infatti il gioco è costantemente aggiornato da diversi anni e vengono quindi aggiunti sempre nuovi contenuti, che permettono una grande rigiocabilità e voglia di tornare a riprendere in mano il titolo.
Oltre a questo Riot sta costruendo un enorme universo attorno al loro gioco, affiancandolo con svariati altri prodotti, tra cui giochi da tavolo e altri videogame. Come appena scritto il gioco tende spesso a cambiare, ma a quanto pare senza volerlo Riot ha anticipato quello che potrebbe essere una grossa svolta per League of Legends, stiamo parlando dell’aggiunta di un settimo slot per gli oggetti.
League of Legends: in arrivo un settimo slot per gli oggetti? Forse, ma non è così semplice
Sembra una cosa da poco, ma in League of Legends i 6 slot dedicati agli oggetti, molte volte possono sembrare piuttosto risicati, soprattutto quando si vuole dare vita ad una build mista. Questa eventuale aggiunta quindi porterebbe a cambiare parecchio l’equilibrio di gioco e anche per questo non è assolutamente un cambiamento da effettuare a cuor leggero. A quanto pare Riot sta per il momento solo sperimentando le varie possibilità, per trovare quella che potrebbe fare al caso loro.
Come sappiamo ormai il gioco ha raggiunto una quantità tale di contenuti, che rende parecchio difficile il bilanciamento generale e quindi possiamo davvero capire perché Riot voglia agire in maniera piuttosto cauta su questo versante.
Non ci resta dunque che attendere delle novità dall’azienda stessa, anche se non è affatto detto che debbano arrivare a breve. Un commento sul leak è già stato fatto da parte di Riot, ma è piuttosto vago dato che dice di non voler aggiungere “semplicemente” un settimo slot, ma che vogliono rendere la cosa un poco più complessa (come magari nel caso dei trinket che hanno uno slot dedicato).