League of Legends sta acquisendo sempre più utenti a causa di Arcane, serie Netflix che ha riportato il videogioco sulla bocca di tutti. Il titolo, però, era già noto ai più e moltissimi seguivano K1KA, nota streamer di Twitch ed ex-semi-pro di Counter Strike. Durante la giornata dell’8 dicembre è arrivato un triste annuncio che ha scosso l’intera community.
“Con grande rammarico, sfortunatamente dobbiamo annunciarvi che la nostra cara amica ed angelo è deceduta oggi 8 dicembre 2021. Vogliamo estendere le nostre condoglianze ai suoi amici, la famiglia e ai suoi fan. Saranno tempi duri per tutti noi e tutto quello che possiamo fare è tenerla viva nei nostri ricordi. Ti amiamo Kika e ci mancherai più di quanto non possiamo esprimere con le parole”. Queste sono le parole dette dagli amici più stretti nelle stories su Instagram per comunicare la precoce scomparsa.
League of Legends è in lutto: se soffrite di depressione, parlatene con qualcuno
“Se state avendo pensieri suicidi o soffrite di depressione per favore parlatene con qualcuno, non siete da soli” hanno detto gli amici per concludere il piccolo, triste, monologo.
K1KA aveva solo 21 anni e dopo qualche accertamento è stato reso noto l’atto del suicidio, ma ancora oggi non è noto sapere il motivo principale che ha spinto la giovane a compiere tale gesto. Nel rispetto della famiglia e della ragazza, non daremo ulteriori informazioni su questo anche se, nei prossimi giorni, le autorità potrebbero annunciare nuovi risvolti sulla triste vicenda.
Questo evento sembra avere molti riferimenti con quanto è accaduto nell’estate 2020, quando Byron ‘Reckful’ Bernstein, streamer di 31 anni facente parte della community di World of Warcraft, si è tolto la vita. A quanto risulta, l’uomo non avrebbe retto alcune sofferenze legate alla depressione che lo attanagliava da tempo.
La redazione di iCrewPlay si stringe attorno alla famiglia, agli amici e ai conoscenti e fa a tutti loro le più sentite condoglianze.