League of Legends, famoso videogioco online creato da Riot Games per Microsoft Windows e Mac, da più di dieci anni è uno dei titoli più amati e giocati dai videogiocatori di tutto il mondo.
Il grande successo di League of Legends ha conquistato tutti, portando il gioco a essere anche uno degli Esport più praticati. Tanto che su di esso è pure stato creato un film-documentario disponibile sulla piattaforma Netflix. In questo documentario viene raccontato com’è nato il gioco e come si è evoluto nel corso degli anni, diventando uno degli Esport più seguiti al mondo.
Cos’è League of Legends Wild Rift
Circa un mese fa, avevamo parlato in questo articolo dell’arrivo imminente di League of Legends sui dispositivi mobile, ed oggi quel giorno è arrivato. Infatti poche ore fa è stato reso disponibile il download dell’applicazione di Wild Rift, sugli store dedicati Android e iOS.
Ricordo che il gioco è completamente gratuito e richiede solo una registrazione, sempre che tu non abbia già un account Riot Games. Quindi cosa stai aspettando? Non ti resta che scaricare League of Legends Wild Rift dal Play Store o Apple Store, e cominciare a giocare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo tu voglia.
In League of Legends ogni giocatore utilizza un personaggio, detto Campione, che possiede delle abilità speciali. Ad oggi esistono 152 Campioni con abilità, caratteristiche e aspetti unici. Periodicamente vengono inseriti sempre nuovi campioni, andando ad ampliare sempre di più il mondo di gioco.
Chiaramente, in Wild Rift troviamo meno personaggi rispetto al gioco base, ma sappiamo già che nel tempo ne vedremo di nuovi.
Come in ogni gioco del genere MOBA, lo scopo principale è quello di percorrere il campo di gioco e distruggere la struttura principale nella base della squadra avversaria. Attaulmemte esistono 3 varianti della modalità base tutte con caratteristiche simili.