League of Legends: Wild Rift è un titolo molto importante per i fan di Riot Games, dato che ha portato tutta l’azione di League of Legends sui telefoni cellulari. Purtroppo, sembra che la sua scena competitiva non sia decollata come Riot sperava, dato che recentemente la società ha preso la decisione di interrompere le sue operazioni di eSport per League of Legends: Wild Rift in tutte le regioni tranne che per l’Asia.
League of Legends: Wild Rift non ha raggiunto le aspettative
Secondo le informazioni di Esports Insider, Riot Games ha preso la decisione di interrompere le sue operazioni competitive per League of Legends: Wild Rift in Occidente. Questo poiché vogliono concentrarsi sulla crescita del gioco dato che la scena eSport mobile non è ancora cosi fiorente in occidente come la compagnia pensava.
Come parte di questa decisione, l’attuale ecosistema di tornei del titolo scomparirà completamente. Al suo posto ci sarà una nuova lega che debutterà nel 2023 e che sarà composta dalle 12 squadre della Wild Rift League (WRL) della Cina, oltre ad altre 8 squadre provenienti da altre regioni dell’Asia.
“Abbiamo imparato molto nel nostro anno inaugurale di Esports Mobile e siamo grati per il supporto della comunità, dei giocatori e delle squadre di tutto il mondo”, ha affermato Riot in un comunicato stampa.
Riot Games sta per smettere di gestire la scena eSport di League of Legends: Wild Rift in Occidente, tuttavia ciò non significa che la scena competitiva debba scomparire. Questa decisione fa sì che compagnie di terze parti possano avere l’opportunità di fare eventi in-game per iOS e Android se ne hanno voglia. Inoltre, c’è sempre la possibilità che Riot ritorni se la scena cresce competitiva cresce in occidente.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.