Ecco spiegati tutti i Leak e teorie di Pokèmon per Switch
Ciao a tutti lettori! Oggi vi mostreremo i vari leak trapelati in rete da parte di un utente chiamato Piuk (leaker di 4chan). L’immagine che andremo ad analizzare oggi è la seguente:
A primo impatto questa immagine può sembrare un insieme di elementi a caso ma vi assicuro che non è cosi. Stiamo per analizzare ogni singolo indizio che possa avere un significato all’interno dei nuovi titolo per Switch:
1- TURBO
A quanto pare oltre allo stravolgimento del battle system che avverrà nei nuovi titoli, sarà presente anche una nuova meccanica di battaglia chiamata “Turbo“. Tutto ciò ha assolutamente una logica poiché nelle precedenti generazioni avevamo la Mega Evoluzione e la Mossa Z, ma a quanto pare sembrerebbe essere una meccanica che aiuti i Pokémon con basse statistiche totali. Ma su cosa si baserà il “Turbo”? La risposta può esserci data dal successivo punto.
2-Le colline hanno gli occhi – Ultravarco
Tutti coloro che hanno visto almeno una volta il film conosceranno di certo l’origine degli zombie, per chi invece non sa di cosa stiamo parlando, gli basti sapere che sono persone vittime di radiazioni. Ma cosa centra questo con i Pokémon? Centra eccome poiché già nelle versioni di Ultra Sole e Ultra Luna si accennava a delle onde provenienti da chissà dove in grado di alterare la forza dei Pokémon. Tutto ciò possiamo notarlo anche nell’evento dedicato a Guzzlord in cui Hau’oli viene totalmente distrutta dal suddetto Pokémon e l’unico abitante presente ha una tuta anti radiazioni. Per quanto riguarda l’ultravarco pensiamo sia semplicemente il mezzo di passaggio di tali radiazioni, magari provenienti proprio dalla dimensione di Guzzlord.
3- Aeroporto e bandiera Americana
Non è la prima volta che si parla di un sequel di Ultra Sole e Ultra Luna, infatti questa teoria sembrerebbe ribadire che tale “storia” sia ambientata poco dopo Alola. Tutto parte dal Professor Kukui che nella generazione scorsa dice di aver creato la lega Pokémon ad Alola per attrarre nuovi allenatori da tutto il mondo, e per farlo non c’è modo più semplice che creare un aeroporto. Detto ciò, la teoria potrebbe essere: visto che Alola è ispirata al 100% alle Hawaii (il che spiegherebbe la bandiera americana), il protagonista (aloliano) sia in partenza dal proprio paese per raggiungere questa nuova regione.
4- Tuk Tuk, Buddha e lanterne cinesi
Come molti prima di Piuk affermavano, la nuova regione sarà ispirata all’Asia, in particolare ad un paese tra Thailandia, India o Sri Lanka. Tutto ciò ci viene confermato dai 3 Tuk Tuk (mezzo di trasporto in Asia) messi sui bordi dell’isola come se stessero a raffigurare una sorta di PokéPassaggio ma con mezzi veri stavolta. Per quanto riguarda il Buddha non c’è molto da dire, si ipotizza che sia il luogo dove l’allenatore protagonista riceva il suo primo Pokémon, e che ci sia una statua simile al Buddha. Stesso discorso vale per le lanterne cinesi, dato che non possiamo ipotizzare granché, ma possiamo solo pensare che ci sia una sorta di “festival delle lanterne“.
5- Isola artificiale, Banda Bassotti e Jungle 2 Jungle
La città che vedete a destra dell’immagine è un’isola artificiale, tale affermazione e possibile darla grazie alla foto utilizzata che rappresenta il progetto di un’isola creata dall’uomo situata in Sri Lanka. Non sappiamo quale sia lo scopo di tale isola ma supponiamo che riguardi il piano del team malvagio di turno rappresentato dalla Banda Bassotti, discorso diverso invece è per la foto di Jungle 2 Jungle. Per chi ha visto questa pellicola Disney saprà sicuramente la storia di questo ragazzino nato nella giungla che ha un padre divorziato dalla madre che vive in America, in piena città. E quindi cosa vuol dire? Un mese prima dell’uscita di questa foto un Leaker affermò che un personaggio simile a un ragazzo della giungla avrà un ruolo fondamentale all’interno della storia e, visto gli elementi che abbiamo oggi a disposizione non ci resta che pensare che esso sia “L’evocatore” del Pokémon leggendario di turno.
6- Eevolution e la montagna
Per quanto riguarda la montagna supponiamo sia la vetta in cui apparirà uno dei due leggendari della nuova generazione che vedremo successivamente, invece per quanto riguarda i due Eevee c’è un discorso più approfondito da fare. I due Pokémon simbolo della serie non sono messi li a caso, essi infatti rappresentano le due nuove evoluzioni disponibili ovvero: Tipo Volante (visto l’aquilone appeso ad Eevee) e Tipo Roccia (poiché esso è situato su un masso).
7- I 2 serpenti Leggendari
Secondo alcune teorie trapelate in rete i due serpenti leggendari rappresentano: “l’io interiore” o una sorta di egoismo, e l’altruismo. Rispettivamente rappresentano il buono e il cattivo e viceversa a seconda della versione di gioco, e vedendo la mappa possiamo intuire che verranno posti uno sulla montagna al centro e l altro nel mare o sottoterra.
Conclusioni:
Ci sentiamo in dovere ti approssimare una conclusione azzardata che riunisca ogni punto prima citato, ovvero:
- La nuova regione sarà ambientata nello Sri Lanka poiché in tale Stato sono presenti: La statua di Buddha nella foresta, La montagna a punta, i tuk tuk , i festival delle lanterne e l’isola artificiale a Colombo.
- Il protagonista proviene da Alola
- I Pokémon della regione saranno influenzati da strane Onde
- E i due leggendari saranno buono e cattivo e viceversa
Immagini dello Sri Lanka:
Se siete arrivati a questo punto della lettura non possiamo fare altro che ringraziarvi e chiedervi un piccolo commento qui sotto spiegandoci il vostro punto di vista in relazione alla vicenda!