Se c’è una cosa buona che ha fatto Byleth in Super Smash Bros. Ultimate l’altroieri, è quella di mettere a tacere leak fasulli e rumor infondati. Questo, però, purtroppo non vale per ogni fandom di Nintendo: ci sono altre proprietà intellettuali della compagnia i cui fan stanno ancora attendendo di rivedere su Nintendo Switch, e ad alimentare il bisogno di un nuovo Nintendo Direct abbiamo il prolifico leaker Sabi.
Partiamo da quanto ha detto Sabi su Twitter: a quanto pare, quest’anno dovrebbero (il condizionale è d’obbligo) arrivare un nuovo Paper Mario inteso come un “ritorno alle origini” e un gioco a scorrimento laterale di Metroid “legato” a Metroid Fusion per Game Boy Advance. Stiamo parlando dunque di premesse già ottime, ma per fornire un ulteriore contesto, riportiamo qui sotto gli stralci di conversazione rilevanti.
Se questo rumor finisse per essere qualcosa di più, sarebbero decisamente buone notizie per i fan Nintendo. La serie Paper Mario ha fatto fatica a reggere il peso delle aspettative sin dall’uscita per Nintendo GameCube (Paper Mario e il Portale Millenario, 2004), mentre Metroid Fusion per Game Boy Advance (2002) si piazza con facilità tra i migliori Metroid di sempre.
Per quanto riguarda Sabi stesso, ha un buon record finora e i suoi leak pre-E3 gli sono valsi una lettera di diffida da un legale di Nintendo stessa per prevenire qualsiasi danno.