Ormai la nuova generazione di console è alle porte e PlayStation 5 è nelle menti di tutti gli appassionati della console Sony. Abbiamo visto le specifiche e abbiamo capito che alla console non mancherà la forza bruta. Proprio per questo motivo sorge spontanea una domanda: quanto costerà? Se davvero la nuova PlayStation avrà tutta quella potenza, il prezzo resterà lo stesso? A quanto pare no.
Un recente leak di Amazon UK svela che il prezzo di PlayStation 5 non sarà economico come quello della console attuale. Parliamo infatti di ben 599 Sterline, circa 200 euro in più rispetto al lancio di PlayStation 4. Questa informazione arriverebbe da uno screenshot di Amazon UK. Quest’ultimo avrebbe messo in vendita la console per breve tempo, per poi prontamente rimuovere l’annuncio. Ovviamente stiamo parlando di un leak, non di un annuncio ufficiale, quindi è presto per trarre le conclusioni e per sapere se il prezzo finale sarà effettivamente questo.
In ogni caso, da questi primi ordini sembra che PlayStation 5 avrà un modello da 1 TB e uno da 2 TB, entrambi venduti allo stesso prezzo (almeno per adesso, sempre ammesso che tutto questo non sia una grande presa in giro). Il costo così alto, per quanto ne sappiamo, potrebbe corrispondere solo al modello da 2 TB e non a quello base. Come ho già detto, difficile dirlo, non trattandosi di informazioni ufficiali.
C’è da dire che la nuova generazione di console sembra avere delle prestazioni davvero niente male, che sicuramente giustificherebbero il prezzo maggiore rispetto a PlayStation 4. In fondo, tutto ha un costo.
L’unica cosa da fare, infatti, è aspettare per il prossimo evento di Sony dedicato a PlayStation 5, dove sicuramente avremo le prime informazioni ufficiali e, soprattutto, certe. Per adesso, però, possiamo iniziare a chiederci se questo prezzo sia vero oppure no.
Continua a seguirci, sia sul sito che sui nostri canali social, dato che ti porteremo tutte le informazioni appena saranno disponibili.