LEC Spring 2021, lega europea di League of Legends, ha visto una sera della finale incredibile e super tesa fino all’ultimo!
Nella sera del’11 Aprile, i MAD Lions hanno ottenuto un’incredibile rimonta ed inaspettata vittoria contro i Rogue. I due team si sono scontrati nella sera di domenica, dimostrando che team come Fnatic e G2, ormai soli vincitori del titolo da 5 anni, devono rivedere i loro piani e formazioni al fine di poter competere contro questi due nuovi colossi europei durante i prossimi campionati estivi!
Il team dei Rogue hanno ottenuto una prima serie di vittorie, che li hanno portati al primo checkpoint della serata. Sfortunatamente il destino aveva in serbo per loro molte più fatiche, in quanto il team dei MAD Lions hanno saputo ribaltare le successive 3 partite di fila grazie alle loro formazioni, tattiche e fiducia che ha saputo sfumare i piani degli ormai favoriti della stagione, portando a casa la vittoria con un 3-2 a dir poco epico!
League of Legends ha visto nascere con questo LEC Spring 2021 nuovi team di giocatori professionisti in grado di competere contro i team internazionali
Nell’intervista post-partita, ELYOYA, Jungler del team vincitore ha espresso il suo stupore e felicità per il risultato ottenuto, affermando però, che per competere contro i team oltre-oceano serviranno “molto più allenamento e spirito tattico”.
Il merito delle due vittorie che hanno portato al checkpoint della quinta partita è stato ARMUT, Toplaner dei MAD Lions che si è aggiudicato il titolo di MVP della stagione grazie al voto dei fan e della community del gioco, che con gli 11 anni di attività, ha saputo stupire tutti con i suoi palchi e trasmissioni nonostante la pandemia in corso.
Il prossimo passo per i nuovi campioni sarà quello di difendere il titolo europeo durante gli LEC estivi contri gli ormai ex-campioni Fnatic e G2 i quali, nonostante una promettente serie di partite, non hanno saputo tenere il passo dei nuovi team e si sono ritrovati sconfitti alle semifinali del torneo.
Il video dell’intera partita è disponibile nella sezione VOD del sito ufficiale nel caso ve lo foste persi o dimenticato, mentre i nostri commenti a caldo delle scorse partite le trovate qui.
Non ci resta che urlare un grandissimo e sonoro GG ai MAD Lions che possono finalmente godersi un’incredibile vittoria, in previsione delle prossime sfide!