Era il cavaliere che meritavamo, ma di cui probabilmente non avevamo bisogno.
Uscito inizialmente per PC nel 2017, Hollow Knight è riuscito a conquistare tutti, appassionati dei metroidvania, maniaci delle atmosfere Tim Bartoniane, e la ormai enorme schiera degli amanti dei soulslike.
Un gameplay si veloce e frenetico, ma che allo stesso tempo richiede al giocatore la conoscenza dei pattern nemici e delle zone (molto varie ed estese), ne hanno fatto uno degli indie di maggiore successo nell’ultimo periodo, permettendogli di approdare anche su tutte le console casalinghe.
Negli ultimi mesi il team di sviluppo aveva annunciato che grazie alla ormai mondiale popolarità del titolo, e grazie anche ad una nuova partnership con Skybound Games (gli stesso che stanno attualmente terminando i lavori sull’ultimo capitolo della serie The Walking Dead, orfana della TellTales), ed anche per poter ingrandire ancor più la schiera di utenti del loro lavoro, avrebbero rilasciato una versione fisica del gioco.
Purtroppo però, per motivi a noi sconosciuti, la collaborazione fra i 2 studi è terminata prima di vedere la fine di questo nuovo ambizioso progetto, e i ragazzi del Team Cherry ha dichiarato sui propri social che “ci richiederebbe più lavoro dei quello che potremmo effettivamente portare avanti“, mettendo la parola fine a questo capitolo del cavaliere vuoto. Per ora. Perchè si, dopo queste dichiarazioni i ragazzi di Cherry hanno anche dichiarato di star cercando “altre vie” per poter portare a noi utenti un’edizione fisica di Hollow Knight.
Restate quindi attentamente in ascolto qui su iCrewPlay per nuove informazioni, e nel frattempo potete ingannare l’attese con le varie versioni del gioco tutte assolutamente ottima, per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC, e per quest’ultimo vi informiamo addirittura la presenza nell Humble Bundel, cosa aspettate?