Sei hai più di 30 anni potresti ricordare la saga action di Legacy of Kain, la quale spopolò ai tempi di PlayStation, ma che non vede un titolo nuovo nel franchise da quasi 20 anni, tuttavia questa condizione potrebbe presto cambiare.
Un sondaggio galeotto riguarda Legacy of Kain
Come riportato dal portale PCGamesN, lo sviluppatore originale, ovvero Crystal Dynamics, ha rilasciato un questionario contenente una serie di domande riguardanti proprio la saga di Kain e Raziel. Tra queste, una solletica particolarmente le fantasie dei fan ovvero:
“Cosa preferireste vedere? Un remake o remastered di uno dei titoli della saga originale, un sequel per continuare la storia e le sue cupe avventure oppure un reboot completo della serie?”
Oltre a questo il questionario da una serie di cinque opzioni sui titoli che potrebbero ricevere questo trattamento, così da indirizzare il team di sviluppo. Infine se si decide di scegliere un sequel, un’ulteriore domanda viene posta, ovvero:
“Vista l’età della saga, si dovrebbe fare un riassunto dei capitoli precedenti per destare la curiosità anche dei nuovi giocatori?”
Questa non è la prima volta che vengono dati indizi su un eventuale ritorno della saga di Legacy of Kain, dopo l’uscita della sua ultima entries per PlayStation 2 e Xbox ovvero Legacy of Kain: Defiance, la quale è datata 2003 (ottimo titolo tra l’altro).
Dopo dieci anni Square Enix provò a sfruttare il nome del franchise creando Nosgoth ovvero un titolo multiplayer il quale, oltre all’ambientazione, aveva poco a che fare con Legacy of Kain, in più non coinvolgeva Crystal Dynamics ovvero i creatori della saga originale. A proposito di questo, tra le domande del questionario, una chiedeva se il titolo in questione dovrebbe essere un single player, multiplayer co-op oppure un multiplayer PVP. Quindi la strada potrebbe anche virare verso un sequel di Nosgoth.
Sinceramente speriamo che la saga di Legacy of Kain ritorni in tutto il suo splendore, visto che i personaggi, le ambientazioni e la trama avevano fatto innamorare i fan a suo tempo, tanto che spesso viene chiesto di rimettere mano alla saga anche sotto forma di remake.