The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III lanciato solo su PlayStation 4, dopo due capitoli su PS Vita: non sembra essere una buona idea secondo Media Create
Lo studio giapponese, Media Create, ha rilasciato l’analisi settimanale dello stato del mercato giapponese per i sette giorni, compresi tra il 25 settembre e il 5 ottobre. I dati riguardano soprattutto The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III, rilasciato esclusivamente per PlayStation 4. Il gioco ha venduto 87.261 unità nella sua settimana di debutto.
In confronto, l’episodio precedente aveva venduto 152.000 unità nella sua prima settimana, tra le versioni per PS Vita e PlayStation 3. La perdita piuttosto significativa è evidente!
La serie di The Legend of Heroes è stata sviluppata soprattutto per le console portatili PlayStation. Tanto è vero che le vendite di queste hanno superato, con riguardo al secondo capitolo, quelle della console da casa. In particolare, abbiamo avuto le 86.000 copie vendute per la versione PS Vita e 65.000 per quella PlayStaion 3.
Secondo Media Create, con dati alla mano, il nuovo gioco non è riuscito a colmare la richiesta di una versione per PS Vita del gioco, che sembra ancora essere rilevante. E pensandoci bene, dedicare il terzo episodio di una saga nata per più piattaforme, ad una sola tra queste, dopo un inizio perfettamente combinato, non dà modo a chi ha iniziato a giocare al titolo e vi si è appassionato, di poterlo proseguire con la sua console di riferimento.
Per il momento, il gioco è disponibile solo in Giappone. Non abbiamo ancora notizia di una versione occidentale in arrivo. Chissà se, invece, avremo notizie sullo sviluppo di una versione del titolo per PS Vita.