Era dal suo annuncio dello scorso febbraio durante il Nintendo Direct che non avevamo avuto altre notizie su Legend of Mana Remastered .
Oggi Square Enix ha finalmente interrotto questo periodo di silenzio pubblicando diverse nuove immagini che ci mostrano il sistema di combattimento, il land creation ed ci introduce nuovamente ad alcuni eventi della storia dell’originale capitolo, uscito nel 1999 in Giappone.
Il land creation sarà una componente fondamentale nel sistema di gioco di Legend of Mana Remastered .
Parlare con i alcuni cittadini, completare gli eventi della storia e le varie missioni ci garantirà come ricompensa dei potentissimi artefatti che avranno il potere di creare sulla mappa, una volta posizionati, nuove città da visitare e dungeon da esplorare.
Il loro posizionamento andrà ad influire direttamente su cose come il livello dei nemici che incontreremo nei dungeon o le armi e gli oggetti disponibili nei negozi.
Il processo del land creation andrà inoltre ad influenzare la storia, determinandone la quantità e l’ordine degli eventi che verranno attivati.
Legend of Mana Remastered avrà un totale di 68 episodi suddivisi in tre archi narrativi principali.
Il sistema di combattimento vedrà una meccanica semplice per poter progredire nella storia, ovvero affrontare e sconfiggere tutti i nemici presenti su una mappa per poter avanzare in quella successiva.
Per avere la meglio sui mostri avremo a disposizione undici tipologie diverse di armi.
Queste non solo andranno a modificare le nostre statistiche di attacco e velocità, ma influenzeranno anche il modo in cui alcune delle nostre statistiche aumenteranno con l’avanzare di livello.
Legend of Mana Remastered ci darà inoltre la possibilità di assegnare determinate abilità a ciascun tasto, in modo da creare il nostro stile di gioco preferito e in più, avremo a disposizione oggetti magici, acquistabili nei negozio o creati con gli appositi materiali, che scateneranno il potere degli otto elementi contro i nostri nemici.
Il gioco è atteso per il 24 giugno su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC.
Di seguito ti lasciamo alla galleria delle nuove immagini di Legend of Mana Remastered e puoi visitare il sito ufficiale del gioco per avere altre informazioni a riguardo.