Legend of Mana potrebbe essere un nome non proprio familiare al lettore. Si tratta di un carinissimo RPG risalente all’ormai lontano 1999, targato Square Enix.
Il gioco in questione fu una delle tante perle della prima, indimenticabile PlayStation. Realizzato nell’ormai più che familiare Pixel Art, questo videogioco presentava moltissimi aspetti originali, specialmente all’epoca: tra un combat system molto variegato e versatile e il land make, il complesso metodo di costruzione delle mappe, Legend of Mana riuscì a vendere moltissime copie.
Il ritorno
Ora, questo capitolo di una serie piuttosto longeva, torna su (quasi) next-gen, come annunciato durante il Nintendo Direct. Non è la prima volta che abbiamo una riproposizione del genere: anche Trials of Mana è stato recentemente portato all’attenzione del pubblico ed è chiaro che il suo successo deve aver convinto Square Enix a resuscitare anche l’ultimo capitolo della serie.
Ebbene, potremo tutti gustarci questo gran bel videogioco su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Infatti, puoi preacquistare il titolo su Steam al costo di 29,99 €.
Data d’uscita di Legend of Mana
Per quanto riguarda la data di rilascio, ci toccherà aspettare qualche mesetto. Il gioco sarà disponibile sulle tre piattaforme indicate, in una versione HD completa di relative aggiunte al combat System e modalità nuove, il 24 giugno 2021. Nell’attesa, puoi gustarti questo trailer rilasciato qualche giorno fa, enjoy.