Diverse compagnie, tra cui Sony e Ubisoft, hanno dimostrato fair play congratulandosi con Nintendo per il successo del suo nuovo gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che ha già raggiunto il punteggio più alto di sempre su OpenCritic.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom congratulazioni da parte di tutti
Nonostante la competizione tra i vari publisher, sui social la rivalità sembra essere sostituita da un atteggiamento amichevole, con messaggi di auguri e supporto reciproco. L’account Twitter ufficiale di PlayStation, ad esempio, ha pubblicato un tweet con un emoji di nuvola, riferendosi alle nuove isole del cielo che Link esplora, mentre Ubisoft si è limitata a congratularsi con Nintendo per il lancio del gioco.
Anche se al momento della stesura del testo non c’è stata ancora alcuna menzione di Zelda sull’account Twitter di Xbox, l’account Sea of Thieves ha fatto un sottile cenno alla sua popolarità, dicendo di non biasimare i propri giocatori per aver abbandonato il titolo a favore di Nintendo. Il rispetto reciproco tra le compagnie è stato apprezzato dai fan, che hanno notato la mancanza di rancore da parte delle compagnie rivali nei confronti di Nintendo, nonostante in passato ci siano stati lanci di giochi principali di Zelda che sono coincisi con altri grandi titoli.
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è uscito ieri, ovviamente, in esclusiva Nintendo Switch ed è riuscito a raccogliere una moltitudine di recensioni positive tra la stampa specializzata. A breve arriverà anche il nostro pensiero su questo capolavoro targato Nintendo.