Magazzini Salani pubblicherà il 7 settembre l’edizione italiana di The Legend of Zelda: L’Arte di una Leggenda. Un volume dedicato al celebre videogioco cult della Nintendo.
Magazzini Salani, un marchio di Adriano Salani Editore (Gruppo editoriale Mauri Spagnol), comunica che pubblicherà in Italia, The Legend of Zelda: L’Arte di una Leggenda (The Legend of Zelda, Art & Artifacts), l’atteso libro ufficiale legato alla celebre saga Nintendo.
La data di uscita, è prevista per giovedì 7 settembre 2017, ma è possibile prenotarlo…
[amazon_link asins=’8893671360′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6daf8f4e-64f0-11e7-97d0-2980e91a78ba’]
Il volume, contiene oltre 400 pagine, ricche di illustrazioni dedicate alla ormai trentennale storia della serie, incluso un approfondimento su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo videogioco, per console Nintendo Switch, che ha già ottenuto grande successo.
Il videogioco
The Legend of Zelda, è una delle saghe più famose di tutti i tempi, e le sue illustrazioni, hanno fatto la storia dei videogiochi.
Il primo videogioco della saga Nintendo The Legend of Zelda, fu pubblicato nel 1986 in Giappone, e l’anno successivo in Occidente. Il gioco, si ambienta in un regno immaginario primitivo, di nome Hyrule, dove il giovane Link deve salvare la Principessa Zelda (dal nome, ispirato dalla celebre moglie di Fracis Scott Fitzgerald, a sua volta scrittrice, Zelda Sayre Fitzgerald), dal malvagio Ganon.
Il libro e i suoi contenuti inediti
Per la prima volta, Nintendo, raccoglie in un unico volume ufficiale, il meglio del meglio dei suoi archivi. Nelle oltre 400 pagine del volume, vengono passati in rassegna i primi 30 anni della serie, attraverso le immagini che l’hanno consacrata in tutto il mondo.
Questo libro, include le illustrazioni inedite, gli studi e i disegni ufficiali di tutti i personaggi di ogni capitolo della serie, le copertine dei videogiochi in tutte le edizioni, i libretti di istruzioni, il materiale promozionale dell’epoca, un poster foldout pieghevole e le interviste agli artisti, che hanno dato vita al meraviglioso mondo di Hyrule.
Un focus particolare, è dedicato a interviste esclusive con i membri del team di sviluppo dei giochi, lo studio originale dei personaggi, artwork inediti e molto altro, con uno sguardo nostalgico al passato e uno trepidante d’attesa verso il futuro.
Un libro indimenticabile, imperdibile per tutti gli appassionati della saga The Legend of Zelda. Curiosi di averlo tra le mani?