Leggende Pokémon: Arceus, Il nuovo titolo dei mostriciatoli tascabili, è davvero sulla bocca di tutti i fan, grazie ad una storia che si sposta dalla trama originale, facendocene vivere una del tutto inedita, basata su miti e leggende, alla scoperta dell’antica Sinnoh, che in un’epoca remota era conosciuta come Hisui.
Questa atmosfera intrigante e misteriosa ha davvero scatenato le fantasie e l’immaginazione di ogni giocatore amante della saga, i quali non aspettano altro che l’uscita del titolo esclusiva di Nintendo Switch, programmata per il 28 gennaio 2022, per poter scoprire i misteri e i segreti di un tempo in cui umani e pokémon non erano in armonia come lo sono tutt’oggi.
Il gioco è già disponibile al pre-order su Amazon e Gamestop ma agli amanti della saga ciò non basta: Nintendo e The Pokémon Company lo sanno molto bene.
Motivo per cui, in collaborazione con varie realtà del settore delle vendite, sono state annunciate delle versioni bonus del gioco, le quali comprenderanno dei contenuti totalmente inediti ed esclusivi.
Per il mercato giapponese, è stata pensata una carta speciale del TCG, Arceus V, per l’occasione come bonus al pre-order. Per il mercato europeo (al momento si ha la certezza solo per alcuni negozi francesi, ma ulteriori novità non sono escluse) invece, sono state pensate una steelbook ed una statuetta di Arceus, entrambe sorprese molto gradite ai giocatori, le quali, comunque, saranno ottenibili per tutti preordinando il gioco direttamente dal My Nintendo Store inglese.
Ma per il solo mercato UK è stato pensato un gadget davvero esclusivo che fa gola a molti: oltre alla steelbook, sarà presente come bonus pre-order anche una riproduzione della antica pokéball della regione di Hisui.
Questa mossa da parte di Nintendo farà senz’altro nascere dei malumori tra i giocatori, i quali non potranno acquistare la versione esclusiva da loro preferita, limitando la scelta alla sola versione reperibile regionale, mentre i furbetti si fanno già largo, mettendo in vendita ad esempio, la carta TCG riservata al mercato giapponese a prezzi a dir poco esorbitanti.