Mancano poco più di un paio di settimane all’uscita di Leggende Pokemon Arceus e, per quanto Nintendo ci stia facendo venire l’acquolina in bocca a suon di screenshoot ed immagini di gioco/video di gameplay (QUI una nostra raccolta), alcune delle meccaniche di gioco risultano ancora non del tutto approfondite dala casa di sviluppo videoludico nipponica.
Una di queste è sicuramente quella del crafting, di cui conosciamo a malapena l’esistenza e l’utilità: per quanto ne sappiamo, infatti, il nostro personaggio giocabile dovrà raccogliere materiali in giro per la mappa di gioco e successivamente craftarsi in autonomia le sfere pokè (non ci è dato sapere se queste ultime saranno anche acquistabili dai mercatni).
In uno degli ultimi trailer di Leggende Pokemon Arceus questa meccanica viene brevemente mostrata, senza tuttavia darci informazioni aggiuntive in merito:
https://www.youtube.com/watch?v=ruORJogFcOY
Quanto sarà importante l’esplorazione e la raccolta di materiali ai fini del crafting? La serie Pokemon vuole forse aprirsi alle meccaniche che hanno reso grandi i GDR Open World? Tali domande troveranno, come già detto, risposta dalla fine di questo mese, quanto Leggende Pokemon Arceus verrà effettivamebte rilasciato sul mercato. La curiosità e tanta, ed un po’ di paura (più che giustificata) si fa largo nelle menti dei puristi del titolo…
Leggende Pokemon Arceus: la storia in breve…
“Nel corso della tua avventura attraverserai i maestosi paesaggi di Hisui, alla ricerca di Pokémon da studiare per creare il primissimo Pokédex della regione.
Questa regione, che in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente prenderà il nome di Sinnoh, ospita meraviglie naturali, panorami mozzafiato e un gran numero di Pokémon selvatici.
Il Team Galassia è composto da persone di ogni tipo che sono venute a Hisui per studiare questa misteriosa regione. Nei panni di una recluta appena unitasi alla Squadra di ricerca del Team Galassia, il tuo compito consiste nel viaggiare in lungo e in largo per Hisui, per incontrare più specie di Pokémon possibili”.