Leggende Pokémon: Arceus è l’ultima fatica di GameFreak, uno gioco che ha catalizzato l’attenzione dei consumatori, nonché segnato la prima parte di un anno pieno zeppo di uscite importantissime.
Del gioco, che è riuscito a spaccare in due l’opinione pubblica, se ne stanno sentendo molte e, nonostante la nuova patch, il comparto tecnico è oggettivamente sottotono rispetto agli standard attuali, anche per un titolo Nintendo.
Nonostante questo, però, sembra che l’ultimo capitolo della storica saga stia, come sempre, vendendo tantissimo.
Leggende Pokémon: Arceus e le vendite UK
Che il Regno Unito sia uno dei mercati che maggiormente apprezza Nintendo Switch è ormai fuor di dubbio, anche considerando le tante notizie sulle vendite di questa console e dei suoi giochi.
Recentemente, sono stati pubblicati dati molto interessanti sulle vendite di videogiochi in questo territorio ed i risultati sono piuttosto chiari:
- Leggende Pokémon: Arceus
- Mario Kart 8 Deluxe
- FIFA 22
- Animal Crossing: New Horizons
- Uncharted Raccolta: L’Eredità dei Ladri
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Minecraft (Switch)
- Call of Duty: Vanguard
- GTA 5
- Just Dance 2
In prima posizione troneggia quel Leggende Pokémon: Arceus che è riuscito a proporre, a scanso dei difetti tecnici, molti rinnovamenti nella struttura ludica classica di questa serie, che, ormai, accusava una certa ridondanza e mancanza di innovazione.
A stupire è il fatto che moltissimi titoli in questa classifica siano di Nintendo, con Mario Kart 8 Deluxe, Animal Crossing e Zelda: Breath of the Wild in posizioni incredibilI, in particolare se si tiene conto del loro anno di uscita e del fatto che, la nuova raccolta di Uncharted, sia soltanto ad un “misero” quinto posto.
Che Nintendo in questa generazione, in termini commerciali, abbia sbagliato poco e niente è poco ma sicuro e questi dati non fanno altro che confermare l‘ottimo momento della compagnia di Kyoto e dei suoi tanti giochi.